Quando si decide di acquistare un cane o un gatto di razza, si deve fare molta attenzione all’allevamento a cui ci si rivolge. Purtroppo non tutti sono professionisti dell’allevamento o allevatori amatoriali seri, molti fanno fare cucciolate senza nessuna cognizione e poi ci si trova con un cucciolo che andrà inevitabilmente incontro a grandi problemi. Per trovare allevamenti cani e gatti di razza, oggi si può consultare un portale dove trovare tantissime informazioni utili e annunci, o se sei un allevatore puoi pubblicare i tuoi.

Allevamenti cani e gatti, perché stare attenti

Se si desidera acquistare un cane o un gatto di razza si deve scegliere con molta cura l’allevatore. Purtroppo, attratti da guadagni facili, ci sono tantissimi improvvisati che sfruttano le fattrici e non garantiscono la genealogia. Se non si è almeno un po’ esperti si finisce per fare un acquisto incauto.

Per far incontrare domanda e offerta, però, c’è un portale molto affidale che aiuta non soltanto chi deve acquistare, ma anche chi deve vendere. Scopriamo assieme come funziona e cosa possiamo aspettarci, come effettuare le ricerche o pubblicare un annuncio su allevamentipro.it.

AllevamentiPRO, il portale di annunci animali

AllevamentiPRO è un portale ricco di informazioni e di occasioni sia per chi acquista che per chi vende. Nasce in modo praticamente naturale dall’evoluzione dell’esperienza di tanti decenni nel settore dei portali per annunci di animali. Nel 2009 nasce il primo sito web, che allora si chiamava AnimaleAmico ed era prevalentemente un network dedicato agli inserzionisti di tutta Italia, oltre che da allevatori e commercianti.

AllevamentiPRO fa il suo esordio dopo diversi mesi di progettazione, sia per quanto concerne il design, quindi la grafica del portale, sia per quanto concerne il nome che per quanto riguarda l’usabilità del portale e, naturalmente, il suo posizionamento affinché sia trovato facilmente.

In questo business network, in particolare, gli annunci per animali sono direzionati verso la qualità, così da dare vita a una vetrina innovativa e al contempo facile da consultare per un’ampia platea.

Annunci di animali e allevamenti

Su questo network si possono trovare velocemente annunci di animali e allevamenti dei migliori professionisti del settore, ma non solo, si tratta di un portale n costante aggiornamento, così sarai sempre aggiornato su tutte le novità del settore.

Il portale è strutturato in modo molto semplice e visivamente chiaro, in modo da essere facilmente consultabile anche dai meno esperti del web, con una grafica minimale e semplificativa. Ci sono 3 sezioni principali dove si possono trovare gli annunci di animali, dove si possono consultare tutti gli esercenti e mettersi rapidamente in contatto con gli allevatori.

Ma non è tutto, perché ci si può mettere facilmente in contatto anche con le pensioni per animali, con i negozi, gli addestratori e tutto ciò che riguarda la vita assieme ai nostri amici a quattro zampe.

Annunci animali

In questa sezione trovi tutti gli annunci di animali, puoi selezionare per tipologia e razza, per esempio puoi cercare un gatto bengalese o un cane pastore tedesco, giusto per fare un esempio. Ci sono solo allevamenti professionisti, quindi hai la certezza di affidarti a persone serie.

Esercenti

Nella sezione esercenti, invece ci sono tutti gli annunci degli allevamenti migliori di tutta Italia, puoi visitare direttamente la loro pagina personale e metterti in contatto.

Community

Qui, invece, trovi tante notizie e novità sul mondo degli animali con curiosità, consigli, novità, e molto altro ancora.

Come funziona per gli allevatori

Puoi creare gratuitamente il tuo profilo semplicemente iscrivendoti al portale, in questo modo potrai inserire annunci e creare post per creare engagement, puoi creare la tua pagina personale e inserirvi tutte le informazioni che ritieni più utili e se poi hai necessità più articolate, puoi sempre espandere il tuo profilo con tutti i vantaggi riservati agli utenti Premium.