Quando sentiamo parlare di agenzia investigativa ci vengono subito alla mente i film di spionaggio, James Bond, intrighi e sotterfugi vari, ma la realtà è un po’ diversa. Le agenzie investigative si occupano di diversi campi d’indagine, dai tradimenti allo spionaggio aziendale, al dipendente che utilizza un permesso o una malattia che non gli spetta. L’Agenzia investigativa Ancona Macerata Italia Investigazioni, lavora proprio in questi ambiti e ti può aiutare a fare chiarezza sui tuoi dubbi, sia a carattere privato che professionale.

Agenzia investigativa, quali sono i campi d’indagine

Un’agenzia investigativa lavora su molti fronti, ovunque vi sia da fare chiarezza e fugare eventuali dubbi. Abbiamo visto spesso in TV che gli investigatori privati vengono assunti per scoprire se il coniuge tradisce. Ebbene, questo è solo uno dei tanti campi in cui un investigatore può lavorare.

Ovviamente nel caso del tradimento quello che viene fatto è raccogliere le prove e fornirle al cliente che, con un legale, intraprenderà l’azione più consona alle proprie esigenze. Altro ramo di indagine è la ricerca di persone scomparse.

Purtroppo, come nei celebri casi che sentiamo in certi programmi televisivi o nei TG, le persone che scompaiono, anche minori, sono tante. Le famiglie, quando le forze dell’ordine non riescono a trovare tracce, ricorrono sovente alle agenzie investigative.

Un altro caso, che rientra nell’ambito delle indagini familiari, è quello dei figli sospettati di assumere sostanze stupefacenti, o di commettere comunque illeciti. I genitori, prima che accada l’irreparabile, cercano prove di tali condizioni in modo da poter prendere provvedimenti quando ciò è ancora possibile.

Controllo dei figli minori

Il discorso sui minori apre grandi riflessioni. Qui subentrano una serie di fattori che possono portare il genitore o i genitori a rivolgersi a un’agenzia investigativa. Non sempre questo significa che tra figli e genitori vi sia un cattivo rapporto, anzi, delle volte è proprio il contrario, ma purtroppo capita, soprattutto a causa del largo uso che si fa oggi dei social, che il proprio figlio minore si trovi in condizioni di rischio.

Il fenomeno del cyberbullismo, per esempio, contempla una serie di attività che vengono eseguite a carico della vittima prescelta. Questa, nella maggior parte delle volte non riesce o per vergogna, o per paura, a parlarne in casa, con la famiglia, di conseguenza si può arrivare ad atti estremi o a intervenire quando ormai è tardi.

Grazie alle indagini private, invece, al minimo sospetto si può procedere con la verifica e togliersi il dubbio.

Cosa fa Italia Investigazioni

Italia Investigazioni è l’agenzia investigativa che opera ad Ancona e Macerata svolgendo indagini in diversi ambiti. Il servizio si rivolge a tutti, sia privati che aziende, coloro che hanno necessità di fare chiarezza, togliersi dubbi e conoscere la verità.

L’agenzia è organizzata in modo solido ed efficiente: i professionisti sono tutti dotati di conoscenze e competenze specifiche e applicano metodi di ricerca avanzati con l’uso delle moderne tecnologie.

Punto di forza è sicuramente la trasparenza, quindi ogni step viene documentato e spiegato al cliente, sviluppando quindi ricerche finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo e alla completa soddisfazione del cliente.

Tra i servizi richiesti con più frequenza vi sono sicuramente le indagini aziendali dove il datore di lavoro vuole verificare che il dipendente non fruisca della malattia in modo indebito, per esempio. Ma si può chiedere anche una verifica nei confronti di uno o più soci, nel caso di fuga di notizie aziendali private, nella richiesta di brevetti e tutto quanto concerne con il segreto aziendale.

Parimenti vengono effettuate investigazioni informatiche, assicurative e antifrode, in collaborazione anche con eventuali legali.

Qualsiasi sia la necessità che ti spinge a cercare l’aiuto di un’agenzia investigativa, quello che devi tenere a mente è che l’investigatore deve essere autorizzato dalla Prefettura, solo in questa circostanza, infatti, le prove raccolte potranno essere utilizzate in un eventuale caso giudiziario.

Trovi maggiori informazioni sul sito italiainvestigazioni.com.