Non sempre è facile prendersi cura di un genitore o di un parente anziano. Ci sono tantissime circostanze che richiedono l’intervento di una persona esterna alla famiglia, che abbia naturalmente competenze ed empatia. Su questa necessità nasce Scelta Famiglia, un’agenzia di badanti a Roma che offre agli associati un servizio innovativo.

Agenzia di badanti a Roma, di cosa si tratta

Le motivazioni per cui non si può far fronte alle esigenze di un parente anziano o disabile son tantissime. Può capitare che la coppia dei genitori non voglia lasciare la propria abitazione, cosa del resto comprensibile, o che non vogliano gravare sulle spalle dei figli. In questo caso, se non sono entrambi perfettamente autosufficienti, la soluzione è una badante che possa prestare servizio presso il loro domicilio.

Un’altra circostanza molto frequente è il genitore anziano o affetto da patologie fortemente invalidanti, come per esempio le malattie degenerative, che richiede un’assistenza continua. I figli che lavorano e che hanno anche una famiglia propria, spesso non riescono a far fronte a tali esigenze, e anche in questo caso un’assistenza esterna può essere risolutiva.

Ci sono poi persone completamente sole, che non vogliono andare in una residenza per anziani, e che quindi preferiscono avere una badante che si occupi di loro.

Insomma, le motivazioni sono tantissime, la soluzione unica: ricorrere al contributo di una badante professionista. Ma come si fa a scegliere? Come potersi fidare se non si conosce nessuno? Del resto sentiamo tutti i giorni i fatti incresciosi della cronaca. Occorre quindi ponderare molto bene la scelta. Ma se ci fosse qualcun in grado di aiutarci?

Cosa può fare Scelta Famiglia per te

Scelta famiglia è un’agenzia di badanti e colf a Roma che ti offre la possibilità di decidere in totale autonomia il candidato ideale per le tue esigenze. Basta semplicemente associarsi per poter visionare tutti i curriculum di badanti, colf, baby sitter.

Scelta Famiglia è una struttura che affianca le famiglie, supportandole nella scelta del personale e nel disbrigo della burocrazia.

Il servizio consiste, nello specifico, nel selezionare, controllando tutte le referenze, le migliori badanti per le necessità di chi ne fa richiesta. Se si vuole fare una ricerca personale c’è a disposizione una banca dati, per poter effettuare la scelta in totale autonomia.

Si può selezionare il profilo della lavoratrice o del lavoratore tra numerosi candidati, il database è in costante aggiornamento. Gli incontri vengono organizzati in 3-4 giorni e possono essere effettuati presso l’abitazione del richiedente, presso la sede dell’agenzia.

Come funziona il pacchetto di Scelta Famiglia

Scelta Famiglia funziona come un’associazione, ti iscrivi con una quota di 90 euro annui e puoi valutare tutti i candidati che desideri, non solo, puoi selezionare la badante principale, la sostituta, la sostituta per le ferie senza pagare ulteriori quote.

Si può inoltre fruire di un pacchetto assistenza amministrativa al costo associativo di 120 euro annui, col quale si avrà a disposizione una consulenza professionale sulle tipologie di contratto e la definizione del contratto stesso; assunzione contrattuale della lavoratrice o del lavoratore, busta paga mensile, licenziamento, conteggi e calcolo del TFR, MAV per il pagamento dei contributi trimestrali.

Ci sono anche dei servizi extra che possono essere richiesti all’occorrenza, come per esempio il servizio last minute, per chi ha un’urgenza e non ha la possibilità di attendere i tempi della ricerca e dei colloqui.

Personale fidato e preparato

Scegliere una persona che debba stare accanto ai nostri cari non è facile, sembra che mai nessuno possa fare quello che facciamo noi, ma quando c’è l’esigenza di delegare bisogna farlo affidandosi a persone che siano davvero capaci e competenti, oltre che empatiche. Con Scelta Famiglia non si corrono rischi perché tutti i candidati superano una selezione mediante controllo del curriculum e delle referenze, in modo da garantire agli utenti il massimo della qualità dell’assistenza.