Anche se adesso spostarsi per andare in vacanza non è facile, riprenderemo a viaggiare in sicurezza ed è quindi bene non farsi cogliere impreparati se si sta pensando a un viaggio. Qui vediamo come poterci spostare comodamente in una delle località più belle d’Italia: Ischia. Sull’isola ci si può muovere in diversi modi, ma sicuramente optare per il servizio Taxi Ischia Express è una scelta decisamente comoda e sicura, vediamo perché e come fare.

Taxi Ischia Express, spostamenti senza pensieri

Ischia è un’isola tutto sommato abbastanza grande, ha una superficie di 46 km quadrati e 80 km di rete stradale. Per girare tutta l’isola occorre circa un’ora e mezza, quindi non sempre ci si può spostare in bicicletta o a piedi.

Naturalmente l’isola dispone di una rete di mezzi pubblici, a Ischia porto si trova il terminal bus da dove partono tutti gli autobus, tuttavia, in questo particolare momento, non ci sentiamo di consigliare lo spostamento con i mezzi pubblici data la situazione sanitaria delicata e che non sappiamo, al momento, come evolverà nei prossimi mesi.

Quindi, ci sembra opportuno suggerire dei modi alternativi per gli spostamenti individuali. Se non si dispone di un mezzo proprio, che quindi consenta di girare l’isola in totale sicurezza, un’ottima alternativa è il Taxi.

Con questo mezzo si può raggiungere qualsiasi parte dell’isola, il servizio è ben organizzato e con prezzi assolutamente accessibili. Ci sono diversi taxi che offrono una serie di servizi, tra tutti vediamo il servizio offerto da Taxi Ischia Express: spostamenti per il porto, l’aeroporto e tutta l’isola.

Taxi Ischia Express, spostamenti per tutta l’isola

Con il servizio erogato da Taxi Ischia Express gli spostamenti sull’isola non sono più un problema, nemmeno in questo periodo perché vengono adottate tutte le misure di sicurezza necessarie per viaggiare tranquilli. Le auto vengono costantemente sanificate e gli operatori dispongono dei DPI previsti per legge.

Il servizio offre spostamenti per tutti gli hotel dell’isola, dai porti di Napoli e Ischia per gli aeroporti di Napoli e Roma.

Si possono prenotare lunghe distanze, quindi spostamenti da una parte all’altra dell’isola, è sufficiente comunicarlo all’operatore al momento della prenotazione. Compilando il form booking o anche via telefono, si può trovare un taxi disponibile 24 ore su 24.

Un altro servizio offerto è quello del tour dell’isola. Se si ha già in mente cosa vedere, è sufficiente comunicarlo all’operatore che può consigliare anche gli itinerari più suggestivi, si possono prenotare fino a un massimo di 8 posti. I costi dell’intero tour dipendono da quello che si vuole visitare e dalla quantità di persone. In ogni caso è possibile prenotare anche un tour lungo la costiera amalfitana e il centro di Napoli.

Naturalmente è possibile prenotare anche un servizio di transfer da e per l’aeroporto. Questo servizio può essere prenotato anche in anticipo, è sufficiente compilare il form booking. Se invece si ha un’urgenza si può richiedere il servizio telefonicamente.

Cosa vedere a Ischia

Infine, vogliamo darvi qualche suggerimento utile sulle bellezze imperdibili dell’isola, in questo modo sarà più semplice prenotare in anticipo un eventuale tour.

Se non si ha ancora idea di quello che si può vedere sull’isola, ecco i tour più apprezzati dai turisti:

  • Tour delle cantine: un viaggio sensoriale attraverso le tradizioni vinicole dell’isola, visita alle più rinomate cantine di Ischia, nel comune di Forio, con delle sensazionali degustazioni dei prodotti del posto.
  • Tour delle acque termali e delle fumarole: La parola d’ordine è benessere! Con questo intenso tour scoprirete i benefici e le bellezze naturali delle Fumarole situate sulla spiaggia di Maronti.
  • Le meraviglie di Ischia: viaggio alla scoperta dei più bei punti dell’isola, dal Castello aragonese alla Baia di Cartaromana, alla terrazza panoramica di Serra Fontana.

Questi sono solo alcuni degli itinerari, ce ne sono altri tutti meravigliosi, per un’esperienza davvero indimenticabile.