Le termoformatrici e blisteratrici sono delle strumentazioni molto particolare e vengono progettate con accessori specifici e attrezzature per consentire un lavoro professionale in diversi settori di impiego. Tra questi si trova largo utilizzo in campo alimentare, industriale e medico. Queste macchine si rivelano fondamentale per operare in condizioni difficili e a velocizzare i tempi di produzione, sono inoltre molto robuste e compatte per cui resistono nel tempo. I modelli più complessi, progettati in maniera dettagliata si costruiscono in un unico modulo per migliorarne le funzioni e ridurre lo spazio.

Questi macchinari, ad eccezioni di alcune particolari spedizioni che lo richiedono, non necessitano di essere smontati per la spedizione ma hanno bisogno di un trasporto speciale. Una volta raggiunto lo stabilimento vengono posizionate ove necessario per l’utilizzo e collegate per essere subito operative. Le termoformatrici e blisteratrici si dividono dunque in vari modelli a seconda anche del campo di utilizzo ma in generale si possono tutte trovare in questo sito: https://www.almapackaging.com/

Termoformatrici in campo alimentare

L’azienda ha sviluppato nel settore tanta esperienza messa al servizio della costruzione di questi macchinari particolari, estremamente tecnologici e all’avanguardia nel settore. Le termoformatrici vengono utilizzate in campo alimentare per confezionare i prodotti in sottovuoto, atmosfera modificata o sigillatura. Questi macchinari destinati al settore vengono costruiti con i materiali più resistenti come l’acciaio inox e confezionano tantissimi prodotti differenti tra cui pasta fresca, salumi, frutta, ortaggi, formaggi, carne e pesce e il tutto in tempi estremamente ridotti. I macchinari hanno caratteristiche varie a seconda delle applicazioni richieste o delle necessità ma in generale sono tutti molto funzionali.

Blisteratrici automatiche in campo medicale

Oltre al settore alimentare sono operativi anche in un altro campo molto importante: quello medico. L’esperienza maturata in un settore così complesso ha permesso di operare in maniera personalizzata alla progettazione e realizzazione di macchinari tecnologici, avanzati ed estremamente sicuri e funzionali. Le macchine in questione permettono di lavorare su blister di prodotti medicali per garantire la massima sterilità e in questo caso si focalizzano su strumenti monouso o farmaci come siringhe, fiale, valvole, cannule o anche kit chirurgici. In questo settore la sicurezza e la funzionalità sono fondamentali per cui questi macchinari sono studiati per dare i migliori risultati possibili.

Le blisteratrici automatiche sono il top di gamma e possono essere utilizzate anche in camera bianca, caratteristiche da non sottovalutare. Si possono usare film rigidi o flessibili, in alluminio o in carta e il tutto in maniera semplice e veloce.

Le macchine possono essere personalizzate a seconda della necessità e si può provvedere alla realizzazione di stampanti particolari così come all’installazione di etichettatrici per le confezioni.

Blisteratrici automatiche per l’industria

Medicale e alimentare sono settori importanti ma questi macchinari si prestano sempre al campo industriale dove ha dato i suoi frutti in seguito ad anni di lavoro. Vengono studiate le soluzioni migliori per velocizzare i processi e tramite le ultime tecnologie di confezionare in blister prodotti industriali in sicurezza. Si opera anche su beni di consumo e si confezionano spazzolini, cancellerie, deodoranti per auto, ricambi, prodotti elettronici e tanto altro. I modelli sono automatici e offrono una linea di produzione molto interessante con film di chiusura prestampato o trasparente, con blister di cartone, plastica ma anche fustellati.

La tecnologia sviluppata permette di creare degli ottimi blister, funzionali, sicuri e di qualità riducendo nettamente i tempi di produzione. Vi è inoltre la possibilità di installare stampanti ed etichettatrici per lavorare sul packaging e l’aspetto delle confezioni ma questo varia a seconda della richiesta.

In generale offre da sempre, tramite le sue termoformatrici e blisteratrici dei macchinari avanzati, studiati nei minimi dettagli per aiutare l’uomo nella produzione, diminuire i costi e i tempi di lavoro. Degli strumenti sicuri, funzionali e tecnologici che si dimostrano imbattibili in qualsiasi settore di utilizzo.