Le idee regalo per la scrivania sono un pensiero molto gradito a tutte le persone che lavorano da casa o in ufficio. Tali oggetti si rivelano utilissimi in tante occasioni, dalla raccolta di appunti durante una telefonata all'organizzazione dell'agenda quotidiana o settimanale, per arrivare alla stampa di documenti, alla protezione delle superfici di appoggio e al comfort nei momenti di pausa.
Di seguito vedremo quali sono i migliori doni per rendere più piacevoli le ore di lavoro davanti a computer, fascicoli, fotocopie e quant'altro. La quasi totalità delle proposte dei prossimi paragrafi si adattano a donne e uomini, indipendentemente dall'età.
Idea regalo da scrivania, un'opzione ad alto indice di gradimento
Un dono da utilizzare al tavolo di lavoro sarà gradito non solo a chi svolge mansioni da ufficio, ma anche alle persone che, pur occupandosi di attività manuali, abbiano bisogno di prendere appunti. Basti pensare a sarte e falegnami, per i quali avere carta e penna sulla postazione è indispensabile per annotare le misure da riportare sulla stoffa o sul legno.
Puntare su questo tipo di acquisti, inoltre, è una scelta all'insegna dell'estetica. Prediligere oggetti da scrivania per regalo come quelli proposti da La Contabile, shop online specializzato in materiali per l'ufficio con sedi fisiche a Pini (PR), Cafiero (RE) e San Rocco (RE), mettono d'accordo utilità, rapporto qualità-prezzo, buon gusto e rispetto per l'ambiente.
La propensione verso un presente del genere ha un ulteriore vantaggio, poiché soddisfa le esigenze dei più giovani e quelle di persone ormai esperte nel proprio ruolo. Tale regola è valida soprattutto in presenza di un ampio assortimento in varie categorie merceologiche, dai prodotti più classici ad altri di ultima generazione.
Materiali per l'ufficio da regalare, i più apprezzati
Come già anticipato, la varietà dell'assortimento è uno dei punti di forza dei doni da scrivania, quindi rappresenta la soluzione ideale quando non sappiamo cosa regalare. Allo stesso tempo evita il peso di una brutta figura, poiché con questo tipo di oggetti è veramente difficile sbagliare. Ecco le opzioni più gettonate:
- penne luxury (stilografiche, roller, a sfera)
- sottomano (protezione per superfici disponibile in eco-pelle, cuoio e pelle)
- calendario
- agenda
- portapenne
- porta-carte
- astucci
- raccoglitori
- notes desk
- porta biglietti da visita
- custodie per tablet
- orologi da tavolo
- set per il pranzo
- borracce
- borse frigo
- kit da scrivania.
Tagliacarte, reggi-libri e clessidre sono l'ideale per coloro che amano dare un'impronta rétro al proprio scrittoio, specialmente nelle versioni gioiello e nelle realizzazioni con materiali ricercati. La Contabile, realtà affermata nella vendita di macchinari e prodotti da ufficio, offre un ampio assortimento di articoli in vari colori, materiali e misure, per assecondare tutti i gusti.
Prodotti regalo da scrivania, i particolari da tenere d'occhio
Quando doniamo qualcosa dobbiamo fare ancora più attenzione alla qualità. Prima di tutto occorre vedere se l'oggetto si trova in buono stato o, al contrario, siano presenti graffi, scolorimento, deterioramento e anomalie incompatibili con l'acquisto; in caso di ordini online è bene verificare le condizioni per il reso prima del pagamento.
In particolare, sarebbe meglio dare un'occhiata a eventuali pagine mancanti o strappi nelle agende, assenza di sigilli sulla confezione e macchie sulle superfici. Lo stesso dicasi per le situazioni in cui il numero di elementi sia inferiore rispetto a quanto riportato nelle descrizioni sul sito web o in etichetta.
Attenzione anche a prezzi al di sotto della media del mercato, soprattutto al di fuori del periodo dei saldi. Spesso si tratta di rimanenze tenute in magazzino più del necessario, quindi di articoli difettosi, con stazionamento in ambienti non ottimali, tendenti alla rottura nel breve termine o, comunque, fuori moda.
Concludendo, regalare del materiale da scrivania è sempre una soluzione attuale e va di pari passo con la diffusione delle tecnologie informatiche per le mansioni da ufficio. Per andare a colpo sicuro, basta solo scegliere il rivenditore giusto.