Chi utilizza un furgone per lavorare sa quanto sia importante ottimizzare gli spazi; per quanto siano grandi sembra infatti non ci sia mai sufficiente spazio per poter portare tutto: ecco perché entrano in gioco i portapacchi per furgoni, soluzioni adatte a sfruttare al meglio lo spazio superiore del mezzo. A svelarci tutto è Tecnolam, azienda specializzata nella produzione di portapacchi e portascala per questa tipologia di veicolo. Conosciute come barre portatutto o portapacchi, sono un’ottima aggiunta per sfruttare al massimo il mezzo di trasporto: apprezzate soprattutto da elettricisti, idraulici o persone che utilizzano il mezzo per lavoro, aiutano a non riempire il cassone con strumenti che possono essere invece appoggiati nella parte superiore senza alcuna alterazione.

Portapacchi per furgoni: le caratteristiche

A svelarci quali sono le caratteristiche dei portapacchi per furgoni è Tecnolam, azienda produttrice che si occupa di proporre soluzioni per furgoni di tantissime tipologie: dal Trafic al Fiorino, dal Movano al Vivaro, dal Ducato al Doblò, dal Transit al Kangoo, dal Transporter al NV200, compresi tanti altri modelli e marchi. Insomma, qualsiasi sia il tuo mezzo, qui troverai una soluzione.

Tra le caratteristiche principali di questi prodotti troviamo la leggerezza, per poter essere montati in modo comodo ma soprattutto per non andare ad intaccare di troppo il peso del veicolo. Secondo aspetto da prendere in considerazione è la sicurezza: Tecnolam sperimenta e sviluppa prodotti in modo tale che siano omologati e sicuri. Facili da installare e in grado di offrire massimo comfort, sono dotati inoltre di un rullo posteriore.

I kit portatutto creati da Tecnolam sono altamente performanti e di ultima generazione; le novità sono studiate per essere comode e i loro sistemi innovativi fanno in modo che i mezzi ottimizzino gli spazi in totale sicurezza. Questo sistema permette di trasportare oggetti o utensili sul tetto del furgone in sicurezza. Realizzati selezionando con cura i materiali in modo che siano robusti e resistenti ma allo stesso tempo leggeri, sono la miglior scelta per il tuo mezzo di trasporto. La scelta dell’alluminio però è anche data dal fatto che questo materiale non arrugginisce nel tempo, nemmeno se resta esposto alla pioggia.

Tecnolam, gli specialisti dell’allestimento furgoni

Tecnolam è un’azienda storica italiana nata nella zona di Pesaro e poi cresciuta tanto da avere notorietà in tutta Italia; specializzata nell’allestimento di furgoni e mezzi di trasporto per il business, ha investito per poter realizzare prodotti sempre più performanti e funzionali. La gamma di prodotti si amplia di anno in anno così come cresce la struttura operativa dove non mancano macchinari tecnologicamente all’avanguardia. Oggi Tecnolam è tra le poche aziende europee che si inserisce nel mercato sia producendo che vendendo direttamente i prodotti. Con la ISO 9002 dal 1994, l’azienda si è dimostrata attenta assicurando qualità nella produzione, installazione e manutenzione. Ad oggi l’azienda si specializza nell’arredamento dei furgoni, proponendo soluzioni sia interne che esterne per rendere gli ambienti di lavoro più sicuri e funzionali. Con oltre 40 anni di esperienza, Tecnolam è senza dubbio la soluzione ideale per chi desidera ottimizzare gli spazi a disposizione sul proprio mezzo di lavoro.

Quali vantaggi puoi avere usando un portapacchi

Se viaggi spesso per lavoro e utilizzi il tuo furgone per fare consegne o lavori a domicilio per i tuoi clienti devi poter trasportare tutto ciò di cui hai bisogno; attraversare la città per andare a recuperare qualcosa che manca non è solo una perdita di tempo ma anche di guadagno. Ecco perché il primo vantaggio è proprio quello di poter trasportare tutta l’attrezzatura di cui hai bisogno, sfruttando al massimo ma in modo sicuro, anche la parte del tetto. Dai un’occhiata alle proposte Tecnolam e fatti consigliare per trovare la soluzione più adatta a te.