Quando si avvicinano feste di compleanno, battesimi, comunioni, lauree o eventi importanti organizzare un party divertente è tra gli obiettivi di tutti ma farlo prestando attenzione anche al design e allo stile dà all’evento un tocco in più: tra gli elementi che troviamo come leitmotiv sia nelle feste informali che quelle più eleganti ci sono i palloncini. A svelarci come scegliere quelli giusti e a darci qualche idea originale per il loro utilizzo ci pensa blablaparty.it, il sito web del negozio specializzato in vendita palloncini e accessori per feste a tema, composizioni di palloncini e articoli personalizzati per eventi come compleanni, ricorrenze per bambini, matrimoni e cerimonie.

Come scegliere i palloncini

Ovviamente nelle mani di un esperto questa selezione non la devi fare da solo ma possiamo suggerirti già qualche accorgimento così che tu possa iniziare ad indirizzare le tue idee verso qualcosa di più preciso. Come scegliere i palloncini per una festa? Per prima cosa devi sapere che ne esistono di diversi tipi:

Lattice. È forse il più comune, sono i più economici e sono conosciuti per la loro elasticità. Si possono riempire facendo attenzione a non farli scoppiare. Piacciono perché si possono gonfiare sia con aria normale sia con elio, in base alle esigenze di ciascuno.

Mylar. I palloncini Mylar in alluminio sono altrettanto popolari e vengono preferiti ai precedenti perché più duraturi. Una volta gonfiati riescono a reggere fino ad una settimana, talvolta anche due senza dare segni di cedimento. Apprezzati anche nelle feste dei bambini, è meno probabile che scoppino risultando più resistenti. Attenzione però alle giornate più calde poiché questo materiale risulta vulnerabile a temperature molto alte.

Oltre alla tipologia di materiale, quando scegli un palloncino devi tenere in considerazione alcuni elementi come la dimensione e la forma, la progettazione ed eventuale personalizzazione, infine la quantità ed i costi. I palloncini possono poi essere personalizzati con l’aggiunta di accessori come bastoncini, nastri o pesi per mantenerli fermi nel posto giusto.

Decorazioni di matrimonio con palloncini

I palloncini per i matrimoni sono diventati un elemento di grande tendenza: utilizzati come decorazioni, lasciati volare al soffitto, per creare archi e molto altro possono dare un look raffinato e allo stesso tempo giocoso al ricevimento.

Stai per sposarti e cerchi decorazioni di matrimonio giocose e divertenti? I palloncini possono certamente fare al caso tuo. I ricevimenti nuziali vedono spesso una sovrabbondanza di fiori ma se potessi dare un tocco originale al tuo giorno speciale? Per esempio puoi progettare un’entrata con una scritta di benvenuto con i classici “mr & mrs” oppure con i vostri nomi o le iniziali accompagnate da un cuore. Un’altra idea, in caso di cerimonia all’aperto, è utilizzare i palloncini per decorare l’ambiente: creare un vero e proprio arco nuziale, o decorare le sedute con palloncini tenuti fermi da nastri nei colori del tema del matrimonio. Forse non sai che se ti sposi di sera esistono palloncini davvero particolari: si tratta di quelli trasparenti con luci brillanti che possono garantire un effetto davvero particolare alle tue foto ricordo. Un’altra idea originale potrebbe essere utilizzare palloncini a elio come centrotavola, anche in questo caso puoi farti guidare da esperti per trovare la soluzione più adatta a te.

Il negozio di palloncini per feste a tema

Se stai cercando un negozio di palloncini per feste a tema BlaBla Party è il nome di cui hai bisogno: a Cuveglio, lo store diventa un punto di riferimento per chi desidera organizzare party, occasioni speciali per i bambini ma anche decorazioni originali per matrimoni, battesimi o altri eventi. Se hai bisogno di supporto nella scelta, cerchi creatività, originalità e ottimi prodotti allora devi assolutamente contattare BlaBla Party.