Chi possiede un negozio di abbigliamento, sa benissimo che avere dei capi di qualità sia sinonimo di clienti soddisfatti, fidelizzati e guadagno assicurato.

Quando si devono scegliere le magliette all’ingrosso, tra i fattori principali da considerare vi sono: il budget e il numero di magliette che bisogna acquistare.

Si dovrebbe anche considerare lo scopo dell’acquisto di magliette all’ingrosso, incluso se si intendono vendere o regalare come gadget durante mostre o fiere aziendali.

L’ultima cosa da considerare è la qualità della maglietta, soprattutto se è prevista la stampa di un logo o un disegno su di essa.

Trovare un grossista affidabile per negoziare l’acquisto delle magliette è fondamentale.

Alcuni grossisti lavorano solo con appaltatori autorizzati, mentre altri hanno una maggiore flessibilità nelle loro esigenze.

Le persone di solito acquistano magliette e altri prodotti all’ingrosso quando hanno bisogno di molti prodotti e desiderano una qualche forma di riduzione sul prezzo.

È possibile iniziare la ricerca contattando un grossista di magliette all’ingrosso e indicando le proprie esigenze per il prodotto.

Anche se non si possiede una grande azienda, ma si è disposti ad acquistare una quantità sufficiente di magliette, si possono trovare a prezzi davvero competitivi all’ingrosso: basterà chiedere al grossista i requisiti minimi di acquisto.

Bisognerà inoltre capire se queste quantità minime all’ingrosso consentono di mescolare taglie o colori per ottenere uno sconto sulla quantità.

Nel caso in cui si ha intenzione di stampare o decorare le magliette all’ingrosso in un certo modo, bisogna assicurarsi che il colore e la qualità del materiale utilizzato per realizzarle soddisfino le proprie esigenze.

Sebbene le magliette molto sottili, come quelle realizzate in jersey, possano essere più economiche delle magliette realizzate con tessuti più resistenti, questo tipo di materiale potrebbe non essere adatto per la stampa o altri tipi di decorazione.

In caso di dubbi, meglio chiedere al grossista se può consigliarvi magliette a basso prezzo resistenti alla stampa, alle pistole a spruzzo o ad altre lavorazioni artigianali.

Quali tessuti scegliere per magliette all’ingrosso di qualità

Non è facile individuare la qualità dei vari tessuti che compongono una T-shirt.

I tessuti e le fibre oggi sono tanti: naturali, sintetici e artificiali.

Non sempre è possibile percepire la qualità dal momento che tanti sintetici o i materiali artificiali sono lavorati in maniera così minuziosa da essere spacciati per tessuti quali il cotone.

Tuttavia, puoi imparare alcune semplici tecniche per identificare la qualità delle magliette che si acquisteranno e apprezzarne una invece dell’altra.

Soprattutto il cotone è un’ottima fibra naturale le cui caratteristiche lo rendono facilmente adattabile a qualsiasi tipo di modello o colorazione realizzando così dei capi unici e adattabili a qualsiasi outfit.

Il cotone è un tessuto semplice utilizzato nell’abbigliamento di tutti i giorni, ma ciò non toglie che non sia prezioso, il vero cotone lo è infatti: fresco, morbido, confortevole e traspirante.

Inoltre, il cotone di alta qualità ha un’elevata lavabilità.

Tra i cotoni di alta qualità più famosi ci sono: cotone egiziano e cotone canadese; non a caso i prezzi delle magliette all’ingrosso che vedete sono medio-alti o medio-bassi, a seconda della qualità del cotone.

Per riuscire ad acquistare delle magliette di qualità, bisogna seguire alcuni accorgimenti:

  • leggere gli ingredienti e controllare se vi è la sigla cotone 100%, significa che è puro cotone, non fatto di fibre artificiali o sintetiche, fondamentale soprattutto per i bambini;
  • questo da solo non basta, perché si può avere cotone 100% ma realizzato con materiali non preziosi; quindi, sempre meglio chiedere se si tratta di cotone egiziano o canadese, questo ovviamente porterà a prezzi più alti, ma avrete sicuramente abbigliamento di qualità;
  • fare una prova pratica che consiste nel mettere in controluce la maglietta e se si osserva che la luce non è filtrata e la trama è densa, allora si tratta di un buon tessuto.

Inoltre, il cotone di alta qualità è fresco d’inverno e caldo d’estate, resistente e con buona permeabilità all’aria, resistente ai lavaggi e al tempo.

Risulta fondamentale come scegliere delle magliette all’ingrosso di qualità significa porre attenzione al materiale con il quale vengono realizzate, il che denota attenzione alla propria salute e amore per sé stessi.