Al giorno d'oggi è diventata di primaria importanza la sanificazione degli ambienti, dopo la comparsa del virus Covid-19, come mezzo di riduzione del contagio per contatto.

E' per questo che l'azienda Attiva srl sita a Torino, fornisce un servizio eccellente grazie ad anni di esperienza nel settore e personale altamente qualificato, soddisfando a pieno le esigenze del cliente sia per servizi di pulizie civili che di pulizie industriali sotto diversi interventi che andremo a elencare.

 

Per quanto riguarda le pulizie civili comprendono pulizie di condomini, uffici, studi medici, alberghi, palestre e centri benessere.

Ogni tipologia di intervento viene fatto in base a delle procedure operative chiare ed univoche basate sul codice colore. Ogni tipologia di intervento è assicurata da personale altamente qualificato è formato in modo specifico sugli aspetti sicurezza, ambiente, salute.

 

Pulizie di uffici

 

Attiva srl opera negli uffici di Torino e provincia assicurandosi che il cliente sia pienamente soddisfatto per i servizi svolti. Mette a disposizione dei propri clienti un controller che verifica e valuta la qualità del servizio svolto dagli operatori, il quale fornisce suggerimenti o accorgimenti per migliorare ulteriormente la qualità del lavoro. Il personale che opera negli uffici dei clienti è stabile ed inoltre Attiva srl propone ai propri clienti una completa tracciabilità.

 

Studi medici

 

L'azienda Attiva srl prima di operare nell'ambito di studi medici, cliniche dentistiche o case di riposo effettua un sopralluogo per rendersi conto di persona di quali e quanti prodotti siano necessari per la pulizia. Solo i migliori prodotti vengono utilizzati, in quanto in questi ambienti sono in vigore precise normative e protocolli dettagliati. Quindi, progetto e piano dettagliato degli interventi sono alla base degli standard per le pulizie di studi medici.

 

Condomini

 

Qui oltre al piano di pulizia personalizzato, in quanto ogni condominio ha variabili differenti, dobbiamo tenere in considerazione anche l'interazione con gli abitanti del condominio, quindi regole di sicurezza ancora più stringenti. I servizi offerti ai condomini sono: lavaggio vetrate esterne anche difficoltose da raggiungere, lavaggio o levigatura pavimentazione e scale, rimozione graffiti e lavaggio facciate in pietra.

 

Servizio per alberghi

 

Possiamo dire che la pulizia degli alberghi per Attiva è il top di gamma dei servizi offerti. Oltre ad effettuare la normale pulizia sempre con standard di qualità e professionalità elevatissimi, effettua servizi che in pochi riescono a dare, quali tamponi batterici e misurazioni con bioluminometro, oppure micro-levigatura e cristallizzazione di pavimenti in marmo o disinfezione secondo HACCP delle cucine.

 

Palestre e centri benessere

 

Questo settore di servizi essendo un servizio alla comunità, ed avendo un ricircolo di persone che possono portare batteri sulle attrezzature, necessita di un'approfondita pulizia con i migliori prodotti ed apposite tecnologie. Un processo che l’azienda offre per la pulizia di palestre e centri benessere è il trattamento all'ozono per la disinfezione di spogliatoi ed ambienti dove si possono annidare funghi batteri e muffe.

 

Pulizie Industriali

 

Per quanto riguarda le pulizie industriali Attiva, opera nelle aziende del torinese mettendo al primo posto la formazione del personale e l'utilizzo delle tecnologie adatte a svolgere le operazioni seguendo sempre le norme sulla sicurezza e igiene.

Nell'industria alimentare gli ambienti devono essere sottoposti a igiene assoluta, in quanto i cibi o alimenti vengono a contatto con l'aria presente nell'ambiente, per questo Attiva utilizza la sanificazione ad ozono, che disinfetta senza utilizzo di prodotti chimici e riesce a raggiungere anche macchinari o parti di esse che risulterebbero difficili con altri sistemi di pulizia, risultando anche meno costosi.

Per le pulizie su pavimentazioni industriali si propongono lavaggi accurati, trattamenti antispolvero, trattamenti antimacchia, levigatura e lucidatura di superfici in cemento e calcestruzzo. Mentre per superfici in resina o PVC, in aggiunta si possono effettuare anche dei trattamenti protettivi filmanti.