Per chiunque necessiti di uno consulto odontoiatrico a Torino, è possibile rivolgersi a Cristaldent, uno studio dentistico composto da medici competenti ed esperti, ciascuno dei quali specializzato in uno specifico ambito, che quotidianamente lavorano al fine di garantire a tutti i clienti un risultato ben al di sopra delle più rosee aspettative sia a livello professionale che umano.
 

Lo studio dentistico Torino

 

Lo studio dentistico Cristaldent nasce dalla collaborazione del Dottor Cannizzo con il Dottor Caruso Claudio il quale dopo aver diretto lo studio per ben 14 anni, al momento ne continua a gestire tutte le attività.
Il tutto nasce ben 14 anni fa in una piccola stanza di soli 45 metri quadri, dove dopo 11 anni di esperienza prestata presso importanti studi dentistici, il dottor Caruso assieme al suo amico e collega fondarono un piccolo studio odontoiatrico. Il tutto partendo da zero, senza alcun tipo di aiuto e facendo forza solamente sulle conoscenze e sulla grande passione per il lavoro.
Col tempo il piccolo studio è cresciuto fino ad essere oggi grande più di 350 metri quadri e può vantare numerosi medici tutti accomunati dalla stessa grande esperienza e passione dei suoi fondatori. Inoltre nel corso degli anni sono state sviluppate numerose tecniche innovative, come l'impiantologia a carico immediato, che hanno permesso di stravolgere il paradigma del dentista in senso stretto.
 

La filosofia dello studio dentistico

 

Ciò che differenzia lo studio dentistico di Cristaldent è la sua filosofia che pone il paziente al centro del lavoro. Infatti lo studio si presenta profumato e colorato al fine di infondere in tutti i pazienti un senso di relax e tranquillità simili a quelli che si provano all'interno della propria abitazione. In questo modo i clienti potranno affrontare tutti gli interventi con la massima serenità senza alcun tipo di ansia. Anche i quadri e le immagini riprodotte cercano di creare un mondo di fantasia all'interno del quale denti brillanti si divertono nella più totale spensieratezza ed allegria. Tutto ciò è volto a ricordare al paziente che lo studio ha la finalità di far riguadagnare il sorriso e quindi deve essere vissuto con allegria e spensieratezza.
Tutto ciò ha permesso allo studio dentistico Cristaldent di poter annoverare tra i propri clienti numerosi VIP attirati dalla professionalità e dalla qualità del servizio. Questo centro dentistico a Torino nasce proprio da questa filosofia con lo scopo di soddisfare sempre le esigenze del paziente curandolo e coccolandolo.
 

I servizi dello studio dentistico a Torino

 

La salute e il benessere del paziente sono per Cristaldent il principale obiettivo. Per questo motivo viene prestata una particolare attenzione alla sterilizzazione di tutti i dispositivi medici grazie ad una serie di apparecchiature ed accorgimenti che sono volti a garantire la massima sicurezza per il paziente. Infatti ogni singolo strumento viene sterilizzato tramite il Multi Steril, imbustato e posto in autoclave. In caso di malfunzionamento di quest'ultima è presente un'autoclave di riserva al fine di avere la certezza di poter garantire sempre un livello elevatissimo in ambito di igiene. Infine ogni singola confezione è conservata in un mobiletto ove viene irradiata di raggi ultravioletti al fine di mantenere la sterilità degli strumenti invariata anche con il passare del tempo.
Inoltre lo studio dispone di una vera e propria sala chirurgica dove vengono eseguiti gli interventi di implantologia e per il post intervento è presente una sala dove il paziente potrà trascorrere del tempo con i propri cari al fine di evitare ogni situazione di disagio.
 

Gli interventi di implantologia

 

All'interno dello studio dentistico a Torino vengono eseguiti degli interventi di implantologia a carico immediato tramite la tecnica All On Four, ovvero una innovativa tecnica implantologica che permette di ricostruire anche le arcate dentarie più danneggiate in breve tempo e con il minimo del disagio per il paziente. Grazie a questa tecnica il paziente potrà tornare a sorridere e a masticare in un solo giorno, non dovrà soffrire le lunghe attese e i traumi dati da punti di sutura e incisioni. Questa tecnica, grazie a quattro impianti dentali in titanio permette di bloccare in modo stabile la dentatura e garantisce un ritorno quasi immediato alla quotidianità. L'utilizzo di strumentazioni all'avanguardia consente di ottenere un intervento estremamente preciso senza l'utilizzo di bisturi e senza dover apporre alcun punto di sutura.
 

Come contattare lo studio

 

Lo studio dentistico a Torino si trova a Rivalta di Torino in Via Canonico Balma N° 39. È possibile contattare lo studio all'indirizzo e-mail info@studiocristaldent.it oppure al numero di telefono 011/9093145.
Infine per chiunque voglia più informazioni o volesse prenotare una visita è possibile collegarsi al sito dove sarà possibile raccogliere numerose informazioni sullo studio, il personale, i suoi servizi e gli interventi che vi si svolgono.