Ci sono tanti professionisti che rendono il matrimonio unico e speciale, tra questi c’è il fotografo. Colui che si occupa di fotografie matrimoniali è incaricato di rendere immortale quel giorno, è quindi importante non sottovalutare assolutamente la scelta e puntare tutto su professionalità, recensioni e uno stile convincente.

Come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio?

Sono tante le caratteristiche da tenere a mente ma la prima che vogliamo suggerirti è di cercare in base allo stile: lo stile fotografico non è uguale per tutti ed è assolutamente determinante al fine degli scatti. Consulta il lookbook, guarda i social e sfoglia il sito web: attraverso le foto pubblicate potrai capire se si tratta di immagini che ti emozionano e ti coinvolgono oppure no.

Chiedi un appuntamento al fotografo selezionato: non solo per redigere un contratto ma per chiedere se fosse possibile scattare qualche foto pre-wedding. Le foto di fidanzamento sono molto in voga ma non è solo una tendenza: è un modo per riuscire a conoscersi e creare una sinergia con il fotografo; in questo modo durante la cerimonia e il ricevimento ci sarà più complicità e tutti si sentiranno a proprio agio, ma soprattutto gli sposi.

Terza caratteristica da non sottovalutare è la località: se ti sposi in una determinata città, cerca un fotografo della zona o comunque della provincia. Chiedere di spostarsi con tutta la sua squadra e attrezzatura è possibile ma può avere un costo molto alto. Quarta caratteristica da tenere a mente è chiedere un contratto completo in cui compare non solo il totale ma anche il dettaglio di quante ore lavorerà, cosa realizzerà e quali sono i servizi compresi. In questo modo sarete tutelati tutti, sia tu lato sposi che lui come professionista. Quinta caratteristica da tenere a mente è comunque il prezzo: secondo alcune statistiche molte persone hanno scelto di ridurre il proprio budget matrimoniale dopo il 2019; quello che ti suggeriamo è di valutare più che altro il rapporto qualità prezzo. Ricorda sempre che il fotografo rende immortale quel giorno, è importante che abbia abilità, esperienza e creatività.

Il miglior fotografo per matrimonio a Teramo

Se stai cercando il miglior fotografo per matrimonio a Teramo devi assolutamente vedere i fantastici lavori di Sergio Rapagna: l’esperto in scatti matrimoniali è pronto ad offrirti tutta la sua professionalità per realizzare foto e video assolutamente spontanei e naturali senza che il matrimonio diventi un estenuante sessione di reportage. Sergio Rapagna viene apprezzato dagli sposi per la capacità di creare un legame, tanto da ottenere una fotografia non posata ma assolutamente spontanea, vera ed emozionante. Il suo segreto? Si chiama PreWedding ed è un omaggio per poter creare un vero e proprio legame con gli sposi che il giorno del sì saranno completamente a loro agio davanti alla fotocamera.

Perché preferire foto naturali e non posate

Dopo anni di foto posate e studiate in anticipo con lo scopo di ottenere le classiche pose amici e parenti con un risultato perfetto la fotografia si è stancata e ha iniziato ad evolvere; le vere emozioni vengono infatti immortalate per sempre grazie ai fotoreportage naturali. L’effetto è incredibile grazie all’esperienza del fotografo che le realizza sfruttando in modo incredibile la luce naturale ma anche la sua capacità di cogliere l’attimo. Il fotografo c’è ma si mescola tra gli invitati, non è una presenza scomoda o invadente. Il risultato è una serie di fotografie in cui gli sguardi, gli abbracci e i baci sono assolutamente naturali: ti assicuro che si nota la differenza! Se pensi che questo sia lo stile giusto per il tuo matrimonio e sei alla ricerca di un fotografo nel territorio di Teramo contatta Sergio Rapagna.