Il faro LED di Eureka rappresenta una grossa novità in fatto di illuminazione. La presenza di pannelli solari, infatti, lo rendono facile da istallare, estremamente economico perché non c’è consumo di corrente elettrica e molto versatile nel suo utilizzo.

Caratteristiche del faro LED

Il faro LED di Eureka è una vera e propria innovazione nel campo dei LED perché con un solo strumento vengono soddisfatte diverse esigenze. I pannelli solari, esposti ai raggi del sole durante la giornata, permettono l’accumulo di energia che consente di fornire dodici ore consecutive di luce durante la notte. Costruito in materiale estremamente solido, il faro è resistente sia al calore che alla pioggia per cui è fortemente adeguato per l’installazione esterna. La presenza, inoltre, di 48 moduli al LED, permette una luce molto forte capace di rendere luminose anche le zone più buie. Questo prodotto è stato creato con appositi sensori con una duplice funzione: si accorgono del passaggio di qualcuno e si accendono ogni volta che ciò accade durante la notte; sono, inoltre, in grado di comprendere quando è presente la luce del sole evitando di accendersi. Questo consente un grande risparmio: di giorno perché non si accende per niente, di notte perché non solo sfrutta la luce dei raggi solari, ma anche perché si accende solo al passaggio delle persone. La carica di energia, in questa maniera, viene conservata più a lungo.
Ricapitolando, dunque, il faro LED di Eureka presenta le seguenti, importanti, caratteristiche:
• Funziona solo con l’energia solare
• É impermeabile e prodotto in solido materiale, dunque resistente all’acqua, al sole ed alle intemperie
• Presenza di Led ad alta luminosità
• Dotato di sensore di movimento: si accende al passaggio e resta spento durante il giorno

Come può essere utilizzato

Il faro LED di Eureka, grazie alla sua versatilità, può essere usato in diversi contesti.
Nel caso di scale buie può essere molto comodo istallare questo faro perché è facile collocarlo in qualsiasi posto senza problemi di prese o di fili.
In presenza di un garage scarsamente illuminato, svolge la medesima funzione consentendo anche di fare una manovra con la tranquillità di vedere bene gli spazi ed evitare brutti incidenti.
Allo stesso modo risulta utilissimo in giardini e viali poco illuminati e permette, in questa maniera, di evitare che risulti tutti scuro e, di conseguenza, estremamente pericoloso.
In ognuno di questi tre casi l’istallazione avviene senza problemi e senza sprechi energetici grazie non solo alla presenza di pannelli solari che di giorno incorporano il sole utilizzandolo di notte, ma anche grazie alla presenza di sensori che si accendono al solo passaggio.

Conclusioni

Il faro LED di Eureka è il faro, economico, pratico e compatto che può soddisfare tutte le esigenze di illuminazione sia interna che esterna. Può, infatti, essere istallato senza troppe difficoltà e senza avere il pensiero di fili volanti. In altre parole, semplice, pratico ed intuitivo.