Non basta una grafica accattivante o un buon naming, per poter emergere online è necessaria un’ottima strategia SEO così da potersi posizionare in modo organico nei primi posti della SERP dei motori di ricerca. La prima scelta che devi compiere è se affidarti ad un SEO specialist freelance o un’agenzia. Se vuoi arrivare in cima alla SERP in modo organico la cosa migliore che tu possa fare è scegliere un SEO Specialist freelance: in questo modo puoi avere il massimo ad un prezzo più competitivo rispetto al contratto con un’agenzia, ma non è solo un vantaggio economico ma anche legato alla possibilità di lavorare a 4 mani sempre con il medesimo professionista che segue il progetto al 100% in prima persona. A spiegarci tutto questo è Giovanni Basile, un Esperto Seo Specialist che si occupa di questa attività da oltre 10 anni avendo maturato grande esperienza.

Chi è un SEO Specialist esperto?

Il mondo digitale ha formato tantissime figure, una più importante dell’altra ma a reggere il successo di un progetto c’è sicuramente la SEO. Un SEO Specialist esperto è la figura principale che tu devi valutare di assumere tramite contratto; riuscire ad ottimizzare il tuo sito, fare in modo che sia ben posizionato e che quindi possa diventare un punto di atterraggio di sempre più potenziali clienti è la missione del freelance che sarà il tuo migliore alleato per dare il via all’aumento dei tuoi guadagni. Più utenti interessati davvero al tuo prodotto arrivano sul tuo sito e più probabilità avrai di vendere. Un SEO Specialist freelance vanta diverse competenze: in primis è aggiornato sugli ultimi algoritmi e i cambiamenti del mondo digitale che evolve con grande rapidità, poi conosce alla perfezione il linguaggio HTML e altre tecniche sia on-site che off-site per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo portale.

L’importanza della SEO

Se vuoi emergere online c’è un fattore fondamentale che non devi dimenticare: la SEO. Ad occuparsene sono esperti del settore che sia in veste di freelance che in team con agenzie offrono pacchetti competitivi per aiutarti a raggiungere il successo. La SEO è lo strumento ideale per migliorare la visibilità della tua attività, riuscendo quindi a giungere in un’ottima posizione sul motore di ricerca per key potenzialmente interessanti ma anche generare visite da parte di utenti davvero interessati. A differenza delle campagne SEM che risultano sempre costose e hanno necessità di un investimento costante, la SEO ti aiuta a promuoverti senza costi aggiuntivi grazie al posizionamento organico. Rafforzare il valore del tuo brand e della tua credibilità sono poi due effetti che si riflettono da una buona strategia SEO.

Come far crescere la tua visibilità online

Come abbiamo accennato, la SEO è il tuo miglior strumento per riuscire a migliorare la tua visibilità online e a crescere di conseguenza; se vuoi aumentare le visite del tuo sito ma anche l’identità del tuo marchio sicuramente avere un sito web performante è alla base. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore seospecialistcreativity.it diventa un punto di riferimento per le aziende che stanno cercando a chi affidarsi. Che tu sia un libero professionista o un imprenditore non preoccuparti, se hai difficoltà a trovare i clienti nel tuo target e a superare la concorrenza con un buon servizio SEO puoi sfruttare al massimo il tuo sito web e raggiungere un maggior numero di contatti in target. Con l’aiuto di seospecialistcreativity.it puoi riuscire ad elaborare una strategia atta a distinguerti dalla massa, trovare clienti in target e aumentare il valore della tua immagine. Non solo una strategia su siti già avviati, il nome che ti abbiamo suggerito è di grande aiuto anche per la realizzazione di un sito da zero così da partire fin da subito con il giusto approccio.