Parlare di consulente di immagine al giorno d’oggi ha un’importanza notevole, soprattutto in alcuni ambiti.

In una società sempre più attenta alla comunicazione, spesso il nostro aspetto dice di noi, più e meglio di quanto non riescano a fare mille parole.

Curare la comunicazione non verbale significa dare un’immagine curata, alla moda, professionale, attenta ai cambiamenti.

Ad aiutarci in questo compito, interviene il consulente di immagine, una figura professionale molto in voga in America e in Inghilterra, ma che negli ultimi anni è molto richiesto anche in Italia, con un aumento di richieste di consulenza d’immagine a Roma.

Ma chi è il consulente d’immagine e cosa fa?

Scopriamolo insieme.

Consulente d’immagine: cosa fa

Senti parlare di consulente di immagine e ti viene subito in mente un vip, una diva del cinema o un personaggio tv ma spesso o non conosci bene le sue competenze o le confondi con altre professioni.

Sgombriamo allora il campo da equivoci e fake news.

Il consulente d’immagine non è un assistente personale, non è un personal shopper, un make-up artist o un hair stylist, in altre parole non si occupa di portare gli indumenti in lavanderia, di acquistare capi o accessori, di truccarti o sistemarti i capelli.

Il consulente di immagine è l’esperto, che possiede tutte le conoscenze dei professionisti di cui sopra, ma si occupa a 360° dell’aspetto esteriore delle persone, di tutto ciò che riguarda la comunicazione non verbale dei clienti e quindi l’abbigliamento, il make-up e l’etichetta.

Aiuta a migliorare il modo di vestirsi, muoversi e presentarsi valorizzando i punti di forza del cliente.

Il suo compito principale, quindi, è quello di curare l’immagine della persona ma anche delle aziende; possiede infatti delle competenze tali da aiutare queste ultime a sviluppare il business e migliorare la propria strategia di marketing.

Le migliori consulenti d’immagine: con Maggy&Marie, lo stile di Parigi a Roma

Chi l’ha detto che il consulente d’immagine è “roba” da ricchi o da vip?

Di certo è un ruolo che deve essere svolto da professionisti.

Lo sanno bene quanti hanno già conosciuto Maggy&Marie, stylist e professioniste nel marketing dell’immagine che hanno portato lo stile parigino a Roma; una garanzia di stile ed eleganza.

Maggy è art director laureata presso “ELLE éducation“, mentre Marie è Project Manager & Webdesigner.

Maggy Pico, in particolare, grazie ai 10 anni di esperienza maturata nel settore della moda parigina, sa coniugare l’arte di vivere francese con l’eleganza e lo stile italiano, mentre Marie Gade, organizzatrice di eventi nell’ambito dello spettacolo, del lusso e della moda, fa della meticolosità e della cura dei minimi dettagli i suoi punti di forza in questo lavoro.

Vivere il lusso e la dolce vita nella Città eterna

L’eleganza e il lusso sono una questione di stile: Maggy e Marie aiutano privati e aziende a trovare il loro.

Attraverso la Ma. Conciergerie Moda Roma curare la propria immagine o quella della propria attività non è mai stato così semplice.

Maggy e Marie ti offrono il parere di un professionista per trovare il look più adatto alla persona o la strategia di business image più giusta per un determinato brand.

I servizi di Ma. Conciergerie Moda Roma

Come abbiamo affermato prima, i servizi di Ma. Conciergerie Moda Roma sono rivolti sia a privati che ad aziende: ai primi offre consulenza di immagine alla persona per aiutarla ad imparare i codici di abbigliamento più adatti a lei, per trovare l’outfit, il make-up e l’acconciatura, in armonia con il suo stile di vita e il suo gusto e personalità.

L’immagine è importante anche nel caso delle aziende: in questo caso, il consulente aiuterà l’impresa a sviluppare un’immagine giusta per comunicare con i clienti e distinguersi dai competitors.

In questa direzione Ma. corporate ha una serie di formule pensate ad hoc per professionisti, negozi e aziende quali:

  • visual merchandising – riguarda il giusto styling che deve avere l’esposizione degli articoli in vetrina con una corretta progettazione della stessa;
  • eventi pro – sostegno del comunicare la corretta immagine aziendale durante eventi aziendali;
  • consulenza per influencer – per aiutare ad accrescere la propria visibilità tramite lavoro sulla propria immagine.