Tra le concessionarie di auto a Barletta una in particolare svetta per l’ampiezza del parco macchine, per la varietà di soluzioni e per la capacità di fornire ai clienti tutto il necessario per un acquisto comodo, sicuro e che incontri realmente le loro esigenze: Gruppo Marino.

Vale la pena quindi esplorare l’offerta della migliore tra le concessionarie auto a Barletta e descrivere i servizi che mette a disposizione degli acquirenti.

Perché scegliere il gruppo Marino

Scegliere il gruppo Marino significa affidarsi a un protagonista del settore automotive. Si caratterizza infatti per alcuni elementi distintivi, che gli consentono di emergere tra tutte le concessionarie auto a Barletta, e non solo.

  • Lunga esperienza. Gruppo Marino è stato fondato nel lontano 1953 dall’omonima famiglia, la quale – attraverso più passaggi generazionali – ne gestisce ancora le redini. Nel corso dei decenni il gruppo è cresciuto, diventando un punto di riferimento tanto per coloro che desiderano un buon usato quanto per chi vuole puntare al nuovo.
  • Partnership di pregio. Gruppo Marino è il concessionario ufficiale di Renault, Dacia e Opel. Dunque, mette a disposizione tutti i benefit che questi importanti circuiti automotive garantiscono ai propri clienti.
  • Pluralità di servizi. il gruppo si occupa principalmente di vendita di auto usate e nuove. Tuttavia, mette a disposizione anche auto a chilometro zero, funge da intermediario per i servizi di finanziamento, fornisce supporto per le attività di revisione e per l’ottenimento dei tagliandi.
  • Ampiezza dell’offerta. Gruppo Marino mette a disposizione un numero elevato di auto, tra modelli nuovi e usati, utilitarie e SUV, jeep e furgoni. L’offerta procede, come già specificato, anche e soprattutto dalla capacità di partenariato, e quindi dalla frequentazione di circuiti affidabili.
  • Presenza su tutto il territorio regionale. Marino vanta una presenza diffusa in tutta la Puglia. Infatti, detiene sedi ufficiali a Bari, Gioia del Colle, Molfetta, Foggia, Maglie, Casarano. E’ presente anche fuori regione con la sede di Matera.

Gruppo Marino, il confronto con le altre concessionarie auto a Barletta

Gruppo Marino è il leader nella vendita al dettaglio di automobili in Puglia. Spicca tra le tante concessioni presenti in regione per la capacità di intercettare le esigenze dei clienti con un’offerta davvero ampia e variegata, adatta a tutte le tasche e a tutte le necessità. Mette a disposizione utilitarie, auto GT, SUV, jeep, ma anche veicoli commerciali e riservati alla logistica, al trasporto etc.

Il vero punto di forza del Gruppo Marino è però il fattore umano. L’amministrazione coniuga la passione per il proprio lavoro con un bagaglio di competenze notevole. D’altronde, raccoglie il testimone di ben tre generazioni, che poi sono quelle che si sono succedute al comando dell’azienda dal momento della sua fondazione, avvenuta nel lontano 1953.

Sullo sfondo, una spiccata etica del lavoro, che si riflette in  maniera lampante sulla qualità dei servizi.

Le proposte più interessanti

Giunti a questo punto, è utile presentare alcune proposte del gruppo Marino, in modo da fornire un assaggio (per nulla esaustivo) della sua offerta. Prenderemo in considerazione alcune delle auto in promozione, e quindi più meritevoli di attenzione, operando comunque una distinzione tra nuovo e usato.

Tra le auto nuove spiccano…

  • Mokka da 249 euro al mese. Questo gioiello della Opel può essere acquistato in comode rate da 249 euro, ad anticipo zero. Le rate sono mensili ma possono “scattare” ogni 18.000 chilometri.
  • Corsa Edition 5 porte. Auto full electric che prevede un incentivo alla rottamazione pari a 4000 euro. Può essere acquistata anche previo finanziamento, che consiste in 35 rate da 199 euro.

Tra le auto usate, invece, troviamo..

  • Fiat Punto MultiJet (2015). Berlina a due volumi, cinque porte, 71.685 km. Il prezzo è pari a 9.250 euro. In alternativa è possibile accedere a un finanziamento con rata di 119,98 euro al mese (TAEG 12,53%).
  • Fiat Panda 1.2 EasyPower (2018). Berlina a tre volumi, dotata di tre porte, 115.000 km. E’ prezzata a 9.500 euro ma può essere acquistata previo finanziamento con rata di 123,09 euro (TAEG 12,41%).
  • Opel Corsa 1.4 GPL (2017). Berlina a due volumei, dotata di cinque porte, 102.399 km. E’ in vendita a 9.500 euro ma può essere pagata a rate da 123,09 euro al mese (TAEG 12,41%).

Di Roberto Rinaldo

Trascorro il mio tempo nel mondo delle parole e vivo per la comprensione.