Una mia vicina di casa mi ha parlato ieri di Centro di opinione, una piattaforma di sondaggi retribuiti che ricompensa i propri iscritti con buoni sconto, denaro tramite PayPal e altri fantastici premi.

Dato che quando sento parlare di nuove opportunità di guadagnare mi fa piacere condividerla su queste pagine, ho pensato di scriverci subito un post, soprattutto per chiarire una volta per tutte se è vero che Centro di opinione paga oppure se si tratta di una perdita di tempo.

Prima di andare avanti, leggi la guida su centro di opinione di guadagnareonline.net
per capire meglio come funziona questo panel che è, in assoluto, uno dei più seguiti al mondo.

Come guadagnare con Centro di opinione?

Le attività che si possono fare su Centro di opinione per guadagnare sono molteplici, ma le principali e meglio remunerate sono:

  • Compilazione di sondaggi di opinione;
  • Attività di testing di prodotti.

Sia nel primo che nel secondo caso sono previste ricompense in cambio della propria partecipazione e, qualora scegliessi di fare da tester, riceverai a casa anche i prodotti da testare, i quali ovviamente una volta recensiti resteranno a te come omaggio.

Già questo dovrebbe essere sufficiente per convincerti che Centro di opinione paga ma se avessi ancora qualche dubbio, leggi anche il paragrafo successivo relativo alle modalità di pagamento previste da questo panel.

Centro di opinione come paga?

Ogni volta che scrivi una recensione su un prodotto o partecipi ad un sondaggio, ricevi in cambio dei punti che dovranno poi essere convertiti in premi.

La conversione dei punti è possibile però solo dopo aver raggiunto la soglia minima di 50 punti premio.

Una volta raggiunta questa soglia, entrando nel tuo account personale sul sito, potrai scegliere la tua ricompensa tra:

  • Crediti App Store & iTunes;
  • Buoni sconto Amazon;
  • Buoni sconto Zalando;
  • Denaro tramite PayPal;
  • Accrediti su Mastercard Virtual.

Il premio prescelto ti sarà inviato via e-mail o tramite il tuo account PayPal associato all’indirizzo di posta elettronica inserito al momento dell’iscrizione.

Centro di opinione quanto si guadagna?

Come tutti i siti di sondaggi, anche su Centro di opinione il guadagno dipende da:

  • Numero di sondaggi;
  • Impegno/ tempo che decidi di dedicare a questa attività.

In effetti, questi due fattori si influenzano l’uno con l’altro perché, anche se è la piattaforma che invia ai partecipanti i link d’invito alle survey in base alle caratteristiche del campione, esiste la possibilità, da parte degli stessi panelisti, di aumentare le probabilità di ricevere un maggior numero di inviti.

Come? Attraverso il meccanismo dei “badge” e delle sezioni. Questo non è altro che un sistema di ranking di 5 livelli (bronzo, argento, oro, platino e diamante), suddivisi a loro volta nelle diverse aree tematiche (arredamento, automobili, tecnologia e così via), per ognuno dei quali sono previsti degli obiettivi da raggiungere, che, una volta raggiunti, danno diritto a passare al livello successivo, aumentando così le possibilità di ricevere più inviti.

Gli obiettivi di ciascun livello sono:

  • Completare un numero minimo di sondaggi a settimana;
  • Compilare e aggiornare debitamente la propria scheda di profilo;

Attenzione, però, perché il sistema dei badge vale anche in senso contrario: qualora dovessi ad esempio diradare la tua partecipazione ai panel o dovessi dimenticare di aggiornare la tua scheda profilo, potresti ritrovarti improvvisamente ad un livello inferiore rispetto a quello precedentemente raggiunto.

Centro di opinione conviene? Opinioni e recensioni

Le opinioni e recensioni che si trovano online su questo panel sono molto positive e non sembrano esserci problemi relativi ai pagamenti e alla ricezione dei sondaggi.

Tuttavia, alcune persone lamentano problemi tecnici durante la fase di compilazione e l’esiguo numero di sondaggi ricevuti settimanalmente. Alcuni sostengono di essersi visti cancellare i punti accumulati senza aver avuto il tempo di riscattare la propria ricompensa, ma questo probabilmente dipende dal fatto che i punti, una volta ottenuti, hanno una durata di 12 mesi, dopodiché vengono decurtati dall’account.

Volendo, quindi, tirare le somme su questo sito di sondaggi, possiamo dire che Centro di opinione paga ed è senza dubbio un’ottima soluzione per chi vuole fare un’attività extra per racimolare soldi senza troppo impegno e fatica.