Chi non ricorda qualche bella serata assieme agli amici a fare una spensierata partita a biliardo? Ebbene, la passione per questo divertente gioco è talmente diffusa che il tavolo da biliardo è diventato un vero e proprio accessorio d’arredo. Ovviamente non parliamo dei biliardi classici che, naturalmente, hanno delle misure eccessive e non sono adatti a tutte le abitazioni. I biliardi da casa, invece, hanno misure più contenute e un design che si adatta a ogni tipo di arredo.

Biliardi da casa, le nuove tendenze

Puoi chiamarli come vuoi, biliardi tavolo, biliardi moderni, biliardi da casa, il senso non cambia, si tratta comunque di un accessorio d’arredo che sta letteralmente spopolando. Il perché è facile da intuire, il tavolo da biliardo non è solamente un arredo funzionale ma è anche una possibilità di divertimento con familiari e amici.

Come dicevamo prima, ovviamente le misure del tavolo da gioco non sono le stesse di quelli che si trovavano una volta nelle sale da gioco, sempre meno richiesti perché molto costosi e ingombranti.

Il biliardo tavolo, invece, è perfetto per tutte le soluzioni d’arredo, anche nelle case con spazi più contenuti. Il concetto, infatti, è quello di avere due arredi in uno. Basta spostare il coperchio che funge da piano tavolo per scoprire l’area di gioco.

Il gioco, di fatto, non cambia, può essere fatta qualsiasi partita esattamente come col tavolo da biliardo classico. Anzi, le dimensioni ridotte rendono il gioco più semplice anche per i principianti.

Vantaggi del tavolo da casa

Se guardiamo il tavolo da biliardo da casa nell’ottica del gioco, i vantaggi sono diversi, come abbiamo detto, chiunque può provare divertimento perché non sono necessarie grandi abilità e perizia.

Dal punto di vista dell’arredo, invece, è sicuramente il piccolo dispendio di spazio che richiede a farne uno degli arredi più apprezzati di questi ultimi tempi, in particolare durante lo scorso lockdown.

Ma ora parliamo di costi. Il tavolo da casa ha diverse fasce di prezzo, per cui non è più un oggetto appannaggio di pochi, ma può essere acquistato da chiunque. Questo lo si deve soprattutto alle nuove tecnologie che permettono di realizzare questa tipologia di tavoli risparmiando su quelli che sono i processi produttivi.

Caratteristiche principali

Vediamo adesso alcune delle caratteristiche salienti dei tavoli da biliardo da casa. Solitamente, hanno un peso compreso tra i 200 e i 500 kg, questo dipende naturalmente da modello e dai materiali con cui è stato realizzato. Un tavolo da biliardo classico può arrivare a pesare anche attorno ai 1200 kg.

Per quanto concerne gli ingombri, siamo sui 200×100 cm, contro i 270×135 cm circa dei tavoli da gioco classici.

Naturalmente tra le caratteristiche più importanti c’è il fatto che può essere utilizzato come tavolo da pranzo, unendo così l’utile al dilettevole.

I tavoli da biliardo da casa di BiliardItaly

Una cosa da non sottovalutare, quando si pensa di acquistare un tavolo da biliardo di nuova generazione, è la qualità, oltre all’estetica. Si deve ovviamente scegliere la soluzione migliore rispetto a quello che è l’arredo del resto cella casa.

BiliardItaly è un’azienda specializzata solo su questa nuova generazione di biliardi da tavolo, e che offre una vasta gamma di scelta che consente di trovare l’arredo più idoneo. La mission dell’azienda è quella di semplificare la scelta del cliente: tutti i tavoli del listino sono stati valutati in base alla stabilità, finitura e materiali.

In questo modo anche i meno esperti possono farsi un’idea esaustiva dell’arredo che stano andando ad acquistare.

I biliardi tavolo sono oggetti di grande valore, sebbene venduti a prezzi accessibili, che renderanno unico l’ambiente all’interno del quale verranno collocati grazie al loro design moderno e ricercato.