Viviamo in un mondo in cui la soluzione più rapida è considerata quella di sostituire un oggetto ma in realtà così si va a gravare in modo pesante sull’ambiente e, considerando l’allarme sempre più forte legato al tema, non è davvero il caso. Tra le cose che potremmo fare per aiutare l’ambiente a respirare, producendo meno rifiuti c’è quella di utilizzare la riparazione e non la sostituzione di elettrodomestici. Per capire però quando conviene contattare l’assistenza elettrodomestici per la riparazione o quando invece conviene una sostituzione viene in nostro aiuto Fratto Servizi.

Riparazione o sostituzione? 3 trucchi per capire cosa fare

L’assistenza elettrodomestici Fratto Servizi oggi ci svela qualche consiglio per capire se vale la pena riparare il nostro vecchio elettrodomestico o se conviene puntare direttamente sul nuovo. Come accennato ad inizio articolo, è importante riflettere sul proprio impatto ambientale: la sostituzione deve essere fatta solamente quando davvero necessario, infatti con l’aiuto di un tecnico spesso si può risolvere senza dover cambiare l’elettrodomestico ma soprattutto senza dover spendere grandi cifre.

  • Garanzia – per prima cosa vogliamo dirti di prestare attenzione alla garanzia. Gli elettrodomestici vengono venduti con garanzia di minimo due anni ma molti negozi e store offrono, a pagamento, la possibilità di estenderla. Informati al momento dell’acquisto per capire quali eventuali danni sono coperti e a quel punto scegli se estendere la garanzia che può aiutarti a ridurre notevolmente le spese di manutenzione.
  • Evita il fai da te – lo inseriamo subito come secondo punto perché sappiamo che per tentare di risparmiare molte persone cercano tutorial online. La verità è che così spesso si vanno causare veri e propri danni irreparabili o viene peggiorata considerevolmente la situazione. II risultato è che le persone rischiano così di pagare molto di più l’intervento o di vedersi rifiutare la possibilità di riparazione poiché non è più possibile farla.
  • Valuta l’elettrodomestico – proprio come per le automobili, anche per gli elettrodomestici è consigliato cercare di considerare l’età, lo stato e ovviamente l’usura. Attenzione che in certi casi il costo di riparazione può superare il valore effettivo dell’elettrodomestico ma non è sempre così; spesso acquistare un nuovo modello è davvero oneroso. È quindi importante valutare il costo della riparazione così da decidere se procedere o no; Fratto Servizi offre senza dubbio prezzi estremamente competitivi.

Perché scegliere Fratto Servizi per l’assistenza elettrodomestici

Fratto Servizi è l’azienda che cercavi: con una filosofia aziendale molto forte legata alla riparazione degli elettrodomestici, va ad offrire massimo comfort e numerosi benefici ai clienti che scelgono di affidarsi al team. Ma non solo: Fratto Servizi tenta sempre la riparazione dove possibile ma, qualora non lo fosse, offre anche un servizio di vendita e installazione di nuovi elettrodomestici per agevolare sempre di più il cliente. Con garanzia di un anno, velocità e certificazioni Fratto Servizi diventa un punto di riferimento per molti acquirenti che si affidano nella quotidianità per poter ripristinare il regolare funzionamento dei propri elettrodomestici.

Fratto Servizi opera nel settore da oltre 25 anni e ha saputo conquistare la fiducia dei clienti proprio andando a ripristinare il comfort dei propri clienti; tra i numerosi brand ed elettrodomestici di cui si occupa c’è una partnership con Electrolux di cui offre assistenza con pezzi originali di alta qualità. La forza di Fratto Servizi è quella di conoscere molto bene l’importanza nella quotidianità di questi elettrodomestici e per questo motivo interviene con tempestività in caso di bisogno. Interventi garantiti al 100% per un anno, richiesta di informazioni tramite WhatsApp e primo contatto con l’assistenza entro le 24 ore dalla compilazione del form sono solo alcuni dei punti a favore di Fratto Service, leader nella riparazione elettrodomestici.