Da sempre il modo migliore per trovare lavoro, vendere qualcosa, affittare una casa, è quello di inserire un annuncio nelle apposite riviste o quotidiani a tema. O meglio, fino a qualche tempo fa si faceva così, oggi, invece, è il web a fare da cassa di risonanza. Negli ultimi tempi sono sorti diversi portali su cui è possibile pubblicare annunci gratuiti, qui esaminiamo l’offerta di Italia Web Annunci, il portale di annunci gratuiti, annunci gratis, tra i più visitati dal 2001.

Annunci gratuiti su Italia Web Annunci

Diciamo subito che il successo di questo portale è dovuto soprattutto alla serietà e all’attenzione della sua redazione. Tutto viene meticolosamente controllato affinché non vi siano annunci che ledano la sensibilità altrui. Il portale è online dal 21 aprile del 2001, si può dire che sia cresciuto assieme al web.

Il portale, quindi, consente di pubblicare degli annunci economici gratuiti di varia natura, specificando, ovviamente, nel regolamento, quali siano quelli accettati e quelli no. Naturalmente c’è anche la possibilità di pubblicare annunci premium, ovvero, a pagamento, che consentono all’inserzionista di essere più visibile e di conseguenza più contattato. Ma vediamo come funziona il servizio.

Come funziona il servizio di inserzione annunci economici

Gli inserzionisti che intendono pubblicare annunci su Italia Web Annunci, non devono fare altro che accedere al proprio pannello di controllo da cui potranno pubblicare e gestire in completa autonomia i loro annunci senza limitazioni. Si possono pubblicare tutti gli annunci ammessi in pochi click, oppure cancellarli, se lo si ritiene opportuno, ma non solo, perché si possono ricevere promemoria per una successiva pubblicazione.

Tra le altre funzioni, si può controllare quante visite ha ricevuto il proprio annuncio e si possono contattare direttamente dal portale gli altri inserzionisti.

Gli annunci possono essere corredati da foto, video e anche link verso il proprio sito, chiaramente Italia Web Annunci non è responsabile del contenuto del sito linkato.

Per poter pubblicare un annuncio ci si deve registrare al portale, i dati personali vengono trattati secondo le normative vigenti. Gli annunci vengono accuratamente selezionati prima di essere pubblicati e questo garantisce non solo la qualità del servizio, ma anche la tutela degli utenti. Ogni annuncio viene pubblicato in ordine di inserzione e vengono controllati uno ad uno dalla redazione.

Gli annunci che non rispettano il regolamento vengono cestinati senza preavviso alcuno. Ogni annuncio che viene pubblicato deve essere realistico, la redazione controlla sempre anche questo aspetto. Inoltre non possono essere pubblicati annunci gratuiti inerenti a investimenti, cartomanzia, prestiti. Se sarà il caso, potrebbero eventualmente essere pubblicati nella versione premium, quindi a pagamento e solo se il portale è certificato ed è presente almeno un numero di telefono fisso.

Gli annunci riguardanti compravendite di animali non vengono accettati in nessun caso, nemmeno nella versione premium. Allo stesso modo non vengono accettati annunci matrimoniali.

Gli annunci premium

Gli annunci premium non passano inosservati perché vengono posizionati sempre ai primi posti, quindi gli utenti li visualizzano subito. Per garantire a tali annunci la massima visibilità, vengono pubblicati online a rotazione casuale, quindi ogni utente visualizzerà tre annunci premium in ordine casuale.

Massima sicurezza

Come è stato detto prima, questo portale offre la massima sicurezza sia agli inserzionisti che agli utenti. Infatti tutti i moduli di contatto per gli inserzionisti sono custoditi secondo le rigide regole della privacy previste dalla normativa. L’email dell’inserzionista, a meno che non sia lui a volerla rendere nota, viene nascosta, al fine di evitare spam.

Per questo servizio di pubblicazione annunci, in riferimento nello specifico a quelli gratuiti, non è previsto il pagamento di alcuna commissione o provvigione, nemmeno se le trattative vanno a buon fine. Si pagano solo gli annunci premium e i prezzi sono davvero molto competitivi.