Chiunque cercasse riferimenti ad un’azienda specializzata in cilindri oleodinamici e pneumatici a livello industriale, potrebbe dare un’occhiata al sito-web Zeminian: in attività dagli Anni Sessanta del secolo appena trascorso, quest’affermata e rinomata impresa a conduzione familiare, che porta il cognome del suo fondatore (il signor Vladimiro Zeminian), manda avanti il proprio lavoro con lo stesso concetto di onestà ed entusiasmo dei primi giorni. L’esordio di quest’attività coincide con l’improvviso aumento della richiesta di attrezzature meccaniche ad uso professionale (caratteristico dei primi decenni del secondo dopoguerra) e la necessità sempre più incalzante di fornire esemplari in grandi lotti o in serie.

Prerogative dell’azienda.

Regolarmente iscritta al registro delle imprese ed ubicata a Lainate, alla periferia di Milano, la “Zeminian S.a.s.” è sempre in aggiornamento su tecniche, materiali e tecnologie annesse al proprio campo d’azione, nonché attenta alle esigenze del mercato, in particolar modo in ambito di automazione industriale. Personale altamente specializzato e competente sarà all’altezza delle aspettative dei clienti-tipo, che saranno soprattutto proprietari di aziende desiderose di affermarsi in ambito europeo: saranno presi per mano in tutte le fasi del rapporto, dalla progettazione alla realizzazione, fino ad arrivare al reperimento dei pezzi di ricambio, con un magazzino adeguatamente assortito e periodica rotazione dei componenti in giacenza.
Ciò è realizzabile grazie ad alti livelli di produzione in qualità, quantità ed efficienza, procedure veloci e scorrevoli, passione ed affiatamento di tutti i collaboratori per ogni richiesta espressa. Su www.zeminian.com si trovano numero di telefono, indirizzo della sede fisica e quello di posta elettronica, in modo da richiedere delucidazioni senza alcun impegno.

Assortimento e schede informative sui prodotti.

Dal momento che trasparenza ed onestà sono caratteristiche trainanti di quest’impresa sin dai suoi albori (mai venute meno anche in seguito all’ampliamento dei macchinari, al susseguirsi di cambi generazionali nella gestione, all’aumento delle risorse umane e dei pezzi prodotti) e per venire incontro alle esigenze di chi ha sempre i minuti contati, direttamente da www.zeminian.com si può consultare l’assortimento comodamente dal proprio PC: per ogni elemento si può notare, alla voce “Prodotti”, perfino la fotografia con tanto di dicitura, in modo da avere un primo impatto visivo sul potenziale acquisto. Inoltre, scaricando i cataloghi in formato PDF dalla relativa pagina, si possono visionare sintetiche, ma esplicative, tabelle distinte per componente con i “codici ordinazione” e specifiche di prodotto, sia per quanto concerne i cilindri idraulici ad olio (il cui movimento è possibile per azione del fluido in pressione), sia per quelli pneumatici (azionabili per mezzo dell’aria), con indicazione delle normative ISO e Cnomo alle quali rispondono. Per i terminali-stelo dei sistemi oleodinamici, sono evidenziate le sezioni con indicazione qualitativa delle quote, in modo da agevolare la lettura dei disegni.

Riepilogo.

L’esperienza è importante, ma aggiornarsi continuamente è tutto in campo aziendale, anche nel rendere facilmente reperibili le informazioni sugli assortimenti: www.zeminian.com soddisfa pienamente questo ed altri requisiti.