Benvenuti nell’era della wearable technology, cioè della tecnologia indossabile.
Oggi, il classico orologio da polso sta lasciando il posto al cosiddetto orologio intelligente, cioè al moderno smartwatch. In base alla funzione e al campo in cui si ha la necessità di utilizzarlo, esso prende varie denominazioni. Qui, punteremo la nostra lente d’ingrandimento, in modo particolare, su uno smartwatch definito tattico.

Che cos’è un orologio tattico?

Sicuramente meno conosciuto della famiglia degli orologi intelligenti è lo smartwatch tattico. Esso è per lo più un orologio militare che si sta facendo conoscere anche per un uso civile. La caratteristica fondamentale che lo contraddistingue è la facile leggibilità, poichè veniva inizialmente utilizzato dal soldato che, in zona d’operazione, aveva bisogno di conoscere l’ora esatta, in modo da essere coordinato con gli altri colleghi.

A cosa servono? Uso e consumo.

Il tactical watch, a livello civile, è utilizzabile come un qualsiasi smartwatch. Dall’aspetto simile agli orologi che venivano utilizzati dalle forze armate, ha tutte le potenzialità dei moderni orologi: puoi registrare le tue attività, misurare le distanze, i chilometri percorsi, controllare e monitorare la qualità del tuo sonno. Grazie alla sua funzione bluetooth puoi attivare la fotocamera e puoi ricerevere le notifiche delle chiamate e dei social.

Per di più ha la caratteristica di essere versatile, poichè può essere compatibile sia con i sistemi operativi Android che iOS.
Sei uno sportivo? Ti piace correre e/o ti alleni in modo abituale? Questo orologio tattico è fatto apposta per te. I suoi sensori di movimento rilevano i tuoi allenamenti. Scaricando l’app, è possibile anche registrare le attività, così da tenerle sempre sott’occhio. Ti controlla anche le calorie, quindi puoi anche sapere quante calorie stai bruciando durante lo sforozo fisico.
Ma non funziona solo per sport di terra; esso è impermeabile e resiste all’acqua.

Non a caso è realizzato con materiali indistruttibili, dunque lo si può utilizzare per tutti i tipi di sport, da quelli più estermi, come softair, paracadutismo, climbing, a quelli più tranquilli. Ricordiamo che è un orologio simile a quello che venivano utilizzano dai soldati, dai militari.

Grazie al cristallo di resina ad alta trasparenza, di cui è costituito, potrai leggere l’ora, le notifiche, o altri dati anche con la luce diretta del Sole.
L’orologio tattico, come suddetto, tiene al tuo stato di benessere e psicofisico in quanto è in grado di tenere sotto controllo la qualità del tuo sonno.
Tutto ciò sarà molto semplice scaricando le app integrate.

Dunque, è facile affermare che è un ottimo prodotto sotto vari punti di vista. E’ un orologio multifunzione che presenta una gran quantità di vantaggi. Ha come elemento distintivo anche la varietà delle lingue disponibili; oltre l’italiano, esso offre la possibilità di essere utilizzato da spagnoli, francesi, inglese, tedeschi, portoghesi e persino dai russi e dai giapponesi.
Non teme gli agenti atmosferici e a dir, la verità, neanche gli urti. E’ molto più che uno smartwatch; è l’orologio utilizzato in passato dai militari.