Riuscire a comunicare in diverse lingue è un booster per le aziende che vogliono operare in diversi mercati oltre a quello italiano. Oggi, che siamo sempre più globalizzati, che abbiamo sempre una maggiore esigenza di relazionarci con partner internazionali e di ampliare i propri orizzonti, è necessario avvalersi di un servizio di traduzioni professionali per tradurre, appunto, documenti, contenuti vari e gestire il flusso di comunicazioni nella lingua desiderata. La domanda, quindi, nasce pressoché spontaneamente: è meglio avvalersi di un servizio di traduzioni professionale quale un’agency o un freelance? Qui ti spieghiamo come lavora e quali sono i servizi offerti dall’agenzia di traduzioni Espresso Translations, confrontandoli con i servizi che può dare un freelance.

Agenzia di traduzioni o freelance, le differenze

Vediamo quindi perché, tendenzialmente, è preferibile rivolgersi a un’agency invece che a un professionista freelance. Prima, però, vediamo cosa ci può attrarre di questa seconda opzione. Sicuramente a far propendere la nostra scelta per un freelance è la spesa inferiore. Ma davvero è così?

In realtà no perché se ci servono traduzioni in diverse lingue, sarà inevitabile che il freelance si appoggi a qualche collega. Una traduzione accurata richiede grande concentrazione e tempo, quindi, mettendo anche l’opzione che conosca le lingue di interesse, dovrà comunque dedicare il giusto tempo a ogni traduzione, allungando inevitabilmente la nostra attesa e, chiaramente, richiederà un budget maggiore.

Quindi il risparmio non è sempre garantito. Non solo, non potrai avere nemmeno la garanzia della qualità finale del lavoro.

Quello che spaventa, delle agency, oltre ai costi che, come vedremo, invece possono essere anche decisamente contenuti in proporzione al servizio, è l’idea di doversi affidare a più professionisti e di non avere un punto di riferimento.

Ebbene, le cose non stanno proprio così, non sempre per lo meno. L’agency di cui vogliamo parlarti, per esempio, offre un servizio di consulenza a 360 gradi, quindi non ti troverai da solo a doverti interfacciare con i professionisti più adatti alle tue necessità.

Espresso Translations, qualità e competenze certificate

Espresso Translations è un’agenzia di traduzione con certificazione ISO ed è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni rapide ed efficaci per ogni esigenza di traduzione. Infatti, dispone di diversi traduttori professionisti che possiedono oltre 5 anni d’esperienza nel settore della traduzione e che sono madrelingua.

Ma il vero punto di forza di quest’agenzia è che offre traduzioni professionali in oltre 150 lingue con estrema rapidità, del resto il nome esprime perfettamente il tipo di servizio offerto. Proprio grazie a queste caratteristiche è il partner ideale per tutte quelle aziende che desiderano crescere ed aprirsi a mercati internazionali.

I servizi offerti

Tutti i servizi offerti sono finalizzati a ottener la massima soddisfazione del cliente. La promessa che quest’agenzia fa ai suoi clienti, infatti, è quella di consegnare servizi di traduzione in tempi davvero rapidi, ma che al contempo siano assolutamente accurati. Il processo di traduzione è assolutamente semplice, così da non avere costi aggiuntivi, tutto quello che andrai a spendere ti verrà mostrato nel preventivo che puoi richiedere sul portale espressotranslations.com/it.

Quali sono, quindi, i servizi offerti? Sono diversi, dalla traduzione giurata alla traduzione di documenti, dalle traduzioni tecniche ai servizi di sottotitolaggio, traduzioni tecniche, traduzioni legali e mediche. Insomma, puoi trovare certamente il servizio che cerchi.

Per quanto riguarda il processo, come abbiamo detto, è davvero molto semplice: richiedi il preventivo online, una volta che ti verrà fornito e lo avrai valutato dovrai confermarlo, così da poter dare inizio al lavoro. Una volta effettuata la traduzione, un secondo traduttore controlla i file tradotti e se tutto va bene ti verranno consegnati con estrema puntualità. Se ancora non dovesse piacerti la traduzione, avrai 14 giorni di revisioni gratuite.

Ecco perché un’agenzia è in grado di fornirti un lavoro non solo più veloce, ma decisamente più accurato e, soprattutto, garantito.