Il mondo dello shopping online è fortemente cresciuto negli ultimi anni; a dimostrarlo sono le statistiche di vendita che mostrano come le persone siano sempre più spinte verso l’acquisto tramite web rispetto ad andare nei negozi fisici. Ad influire è stata senza dubbio la pandemia che non solo ha fatto preoccupare le persone per la propria salute ma ha inserito una serie di Diktat come indossare mascherina ed esibire green pass che hanno reso l’esperienza dello shopping meno piacevole e rilassante. Ecco che invece, l’acquisto online tramite il proprio divano di casa, diventa un’esperienza piacevole, divertente e conveniente. Già, perché sono soprattutto i prezzi più accessibili e competitivi a rendere l’acquisto tramite web più interessante. A svelarlo è CapelloMio portale specializzato nella vendita online di prodotti per capelli che con un catalogo ricco di proposte beauty per lei e per lui è diventato un punto di riferimento.

Il boom degli acquisti online: i vantaggi che si possono trarre dallo shopping digitale

I motivi per cui lo shopping online è cresciuto esponenzialmente sono chiaramente legati al momento storico che stiamo vivendo ma in realtà è già da qualche anno che i più giovani utilizzavano piattaforme per fare shopping, evitando invece i negozi dove i costi sono superiori e spesso non si ha un servizio clienti impeccabile. Tra i vantaggi che spingono gli utenti ad acquistare online c’è il risparmio grazie al prezzo più competitivo, la possibilità di scegliere tra un numero più alto di articoli e anche le promozioni esclusive che rendono gli shop online più interessanti. Grazie poi a formule promozionali, codici sconto e tessere punti riescono a fidelizzare l’utente che sa dove tornare ad acquistare certo anche di avere un’assistenza dedicata in caso di problemi. Reso gratuito e attenzioni particolari, fanno sentire il cliente coccolato.

Quanto si risparmia acquistando online?

Ovviamente è difficile dare una risposta generale sullo shopping online e non è possibile nemmeno darla in base al settore; dipende infatti da diversi fattori tra cui le macro aree, la tipologia di prodotto, la presenza di concorrenza, la scelta di siti con promozioni e molto altro ancora. Dalle indagini però sembrerebbe che nel settore dedicato alla cura della persona, di cui fanno parte anche i prodotti per capelli, il risparmio può aggirarsi attorno al 40% ma arriva anche a sfiorare il 50% per alcuni prodotti specifici come lo shampoo. In linea di massima, facendo una media possiamo dire che il risparmio generale si aggira attorno al 24% ma è intorno al 40% per quanto riguarda il settore hair.

Attenzione, capiamo l’importanza del risparmio ma è anche necessario affidarsi solo a siti web seri e sicuri: nel caso del settore hair, CapelloMio è un punto di riferimento di qualità poiché rivende prodotti delle migliori marche e sta attento a proporre solo colli originali e di ottima qualità, offrendo massima serietà ai clienti che danno fiducia. Scegliere siti web con un servizio clienti, con la possibilità di avere un servizio di reso e di rimborso ma anche prediligere quelli con modalità di pagamento certificate e ottime recensioni può aiutare l’utente a sentirsi più al sicuro.

CapelloMio: il sito web per acquistare prodotti per capelli online

CapelloMio è un portale specializzato che si distingue sul web per la vendita di prodotti per capelli di qualità; tra i marchi più importanti troviamo Kerastase, Alfaparf, Tigi, Kativa, Redken, Renbow Crazy Color, Tecna, GHD e moltissimi altri. Con prezzi competitivi e una gamma di proposte professionali, ti aiuta a trattare i tuoi capelli con prodotti specifici e di alto livello ad un costo interessante. Piega come dal parrucchiere anche a casa, ora è possibile grazie a CapelloMio.