Pulire un ambiente accuratamente è necessario per eliminare virus e batteri in maniera completa, perciò questa procedura deve essere eseguita alla perfezione soprattutto all'interno delle industrie alimentari. Grazie ai servizi di pulizia dell'azienda Rea Steam Cleaning avrete la possibilità di sanificare fino in fondo qualsiasi attività sia di piccole sia di grandi dimensioni.

 

Pulizia a vapore: perchè utilizzarla

 

L'azienda Rea Steam Cleaning tra i numerosi servizi che mette a disposizione della sua clientela offre quello che riguarda la pulizia a vapore dell'industria alimentare così da mantenere sanificati e privi di virus e batteri macchinari e cibi.

 

Vantaggi per l'industria alimentare

 

L'utilizzo del vapore per pulire e sanificare luoghi come l'industria alimentare consente di ottenere numerosi vantaggi e benefici sotto vari aspetti. Il metodo usato da questa azienda è decisamente impeccabile dato che in un solo passaggio uccide tutti i microrganismi compresi quelli che risultano più difficili da raggiungere, in particolar modo nelle parti di accumulo o in quelle più difficili da pulire all'interno dell'impianto o di dispositivi.

 

Inoltre, il macchinario a vapore usato dall'azienda Rea limita in maniera notevole il consumo di acqua e di conseguenza le scorie da rimuovere, è bene sapere che questo sistema riduce del 90% gli sprechi rispetto ai metodi tradizionali.

 

Tra l'altro vi è la possibilità di rimuovere velocemente il biofilm che generalmente i classici lavaggi con acqua e schiuma non sono in grado di rimuovere.

 

Il vapore è una soluzione efficace e funzionale, in quanto è capace di disinfettare, pulire e sanificare in maniera approfondita.

 

L'utilizzo del vapore risulta decisamente sicuro per tutti gli elementi e non causa nessun tipo di danneggiamento alle parti più delicate e sensibili tra cui: motori e/o guarnizioni, cavi elettrici e tanto altro ancora.

 

Per di più non è richiesta nessuna azione preliminare prima di eseguire la pulizia a vapore, dato che questa procedura risulta altamente sufficiente per eliminare in maniera drastica virus e batteri al 100% senza dover inalare odori chimici e dannosi per l'organismo. Il dispositivo a vapore usato da questa azienda professionale che opera da anni nel settore della pulizia vi aiuterà a eliminare facilmente gli allergeni e le cariche batteriche da tutti i tipi di superfici.

 

Benefici apportati

 

I benefici che potrete ottenere dall'uso del vapore sono numerosi e questo è possibile grazie alla temperatura dell'ugello a vapore che raggiunge un massimo di 120°. Per via di questa caratteristica vi è l'occasione di ottenere un risultato di pulizia impeccabile e riesce a rimuovere tutti i batteri e i microrganismi presenti nell'attività alimentare.

 

Tra l'altro la temperatura previene per di più l'opportunità per i batteri di riuscire a sviluppare una resistenza ai componenti chimici.

 

La temperatura avendo un grado elevato è capace di far sciogliere e fondere i grassi e l'olio incrostati. Quest'azione li rende più facili da eliminare.

 

Inoltre, la parte trattata asciuga velocemente tramite l'effetto dell'evaporazione, questo processo vi permetterà di usare nuovamente le attrezzature senza dover attendere tempi lunghi.

 

Infine, è bene sapere che nonostante le alte temperature, il processo non è pericoloso per gli operatori che effettuano il lavoro.