Il body contenitivo è un articolo sempre più amato e apprezzato dalle donne che vogliono avere forme perfette in ogni parte del corpo. È semplice da indossare, la spesa è contenuta ed è utile in ogni momento dell’anno. Ma effettivamente a cosa serve il body contenitivo?

Il body contenitivo

I chili in eccesso sono un problema estetico che riguarda donne di qualsiasi età. Possono essere frutto di un'alimentazione sbagliata oppure di un metabolismo rallentato da tantissimi fattori. Molte donne cercano di porvi rimedio sottoponendosi a una dieta estremamente rigida che richiede la privazione di alimenti molto amati oppure frequentando, con costanza e tanti sacrifici, le palestre.

Fortunatamente ci sono soluzioni alternative che offrono risultati altrettanto importanti e in maniera immediata. Stiamo parlando dell'intimo contenitivo. Un'opportunità che negli ultimi anni sta trovando sempre più soddisfazione nella clientela grazie alla qualità dei prodotti e alla loro praticità.

Ce ne sono di diversi articoli di questo genere che vanno per la maggiore tra cui i body contenitivi. Su questo prodotto, però, spesso e volentieri, si fa confusione sulle caratteristiche e sulla loro utilità. Si tratta, innanzitutto, di un capo intimo estremamente versatile sviluppato con tessuti innovativi che garantiscono massimo comfort durante l'utilizzo.

In particolare viene usato un tessuto in microfibra per consentire alla pelle di respirare, evitando la sudorazione ed eliminando qualsiasi altro fastidio. Il primo importante vantaggio del body contenitivo riguarda la sua capacità di donare tonicità al corpo. Un effetto estetico notevole che molte donne cercano di ottenere con enormi sacrifici che spesso durano anni.

A cosa servono i body contenitivi

Rispetto a qualche anno fa, oggi i body contenitivi vengono realizzati con soluzioni innovative sia per quanto riguarda la scelta del tessuto sia in termini di realizzazione. Dando un'occhiata l'attuale gamma di body contenitivi come quelli presenti su Farmacell.com, ci si accorge immediatamente un aspetto per nulla secondario: sono privi di cuciture.

Questo è un grande vantaggio dal punto di vista del comfort perché quando si indossa il body non c'è il fastidio che normalmente viene causato dalle cuciture e sono provvisti di apposita apertura con gancini. Inoltre, i body contenitivi lavorano efficacemente su diverse parti del corpo rimodellandolo e garantendo anche l'effetto tonificante di cui abbiamo già parlato.

Le linee del corpo, in pochi secondi, diventano perfette donando una silhouette invidiabile e senza alcuno sforzo. Questo è garantito grazie ai tessuti elastici che offrono una compressione mirata che, peraltro, si dimostra efficace anche nella lotta alla cellulite. Ci sono sotto questo punto di vista indubbi vantaggi anche per quanto riguarda l'aspetto psicologico.

Si riesce a superare quel malessere dovuto a una forma fisica non ideale. Il body, inoltre, è automodellante e offre un effetto push-up anche sul seno, perché lo tiene più alto e lo sostiene efficacemente. Vengono rimodellata la zona della pancia, i fianchi e in parte anche i glutei.

Non bisogna far altro che indossarlo per godere della compressione ideale in base alle specifiche caratteristiche del proprio corpo. Tra l'altro, se si riesce ad abbinare all’utilizzo di questi articoli anche una dieta alimentare equilibrata e con un minimo di attività fisica che può essere anche la classica passeggiata da fare la sera prima di andare a letto, si arriva ad un risultato finale perfetto.

Non è trascurabile anche la capacità del body contenitivo di offrire un supporto posturale per dare un importante sostegno aggiuntivo alla schiena e alla zona dell'addome prevenendo così disagi fisici.

Conclusioni

Il body contenitivo è un valido alleato per le donne che vogliono eliminare magicamente i chili in eccesso e avere delle forme perfette. Un prodotto peraltro realizzato con tessuti particolari che garantiscono traspirabilità e la giusta compressione per donare tonicità a tutte le zone interessate.

Di Roberto Rinaldo

Trascorro il mio tempo nel mondo delle parole e vivo per la comprensione.