Dopo aver installato una caldaia, il primo e principale compito che abbiamo è quello di mantenerla sempre nelle migliori condizioni possibili e intervenire velocemente qualora sorgano problemi.
Per quanto Vaillant sia una marca assolutamente affidabile e garantita, è fondamentale che la sua manutenzione sia affidabile e autorizzata dal produttore.

Vaillant al servizio della tranquillità
Vaillant didpone di una vasta rete di tecnici specializzati che intervengono rapidamente per riparare qualsiasi guasto, sostituire pezzi originali e curare l’impianto in modo sistematico. Tutto il territorio urbano e suburbano della capitale è coperto in modo sistematico.
Il personale è disposto, come detto, su tutto il territorio urbano ed extraurbano di Roma.
Cercando la propria zona di residenza, o comunque su quella più vicina, e mettersi in contatto direttamente con i responsabili del servizio.
Le zone in cui è suddiviso il territorio sono: Aurelio, Casilino, EUR, Portuense Monteverde, Tiburtino e Tuscolano Appia. Una sede è dedicata al servizio di tutte le altre zone della provincia di Roma.

Cura e manutenzione
La manutenzione della caldaia Vaillant in modo regolare è la condizione per assicurarle una vita lunga ed efficiente. La regolare periodicità dei controlli, inoltre, è indispensabile per evitare problemi di sicurezza oltre che di funzionamento. Il costruttore indica esattamente la periodicità con cui eseguire i controlli ed è molto importante che essa venga rispettata per non incorrere in sgradevoli disservizi o, peggio ancora, problemi di sicurezza. I controlli regolari consentono ai tecnici specializzati di Vaillant di interpretare i piccoli segnali che l’apparecchio può dare e, di conseguenza, di ridurne l’impatto sul funzionamento e sulla durata. Ogni piccolo guasto, se affrontato con tempestività, è facilmente risolvibile e, anche dal punto di vista economico, ha un impatto decisamente inferiore.

Una caldaia in buone condizioni fa risparmiare
La manutenzione della nostra caldaia Vaillant è fondamentale anche sotto l’aspetto dell’efficienza della caldaia stessa. Se pulita e controllata regolarmente, infatti, essa garantirà consumi inferiori ed aumenterà l’efficienza nel funzionamento stesso.
Per quanto concerne il consumo, esso si attesta in valori non inferiori al 30% se la caldaia viene controllata e pulita in modo regolare senza attendere di dover chiamare il tecnico per guasti o malfunzionamento.
Oltre a ciò, è fondamentale ricordare che la legislazione europea richiede controlli regolari sulle caldaie per evitare rischi di esplosione e di intossicazione.
La rete di manutentori di Vaillant stabilisce contratti ad personam con i clienti, in modo da garantire a ciascuno tutto ciò che gli occorre senza gravarlo con costi inutili ma anche senza far mancare la cura e l’attenzione necessarie.
La professionalità del personale rimane invariata in ogni caso ed è garantita dalla stessa Vaillant.
Per verificare la qualità e la vastità dei servizi offerti da Vaillant, confronta il sito ufficiale: www.vaillantroma.it.

Acquistare in sicurezza
L’acquisto o la sostituzione di una caldaia sono scelte molto importanti che è sempre bene fare con l’aiuto di esperti del settore. Per questo motivo la rete di manutenzione di Vaillant mette a disposizione della clientela per seguirla passo passo nella scelta della caldaia adatta alla propria abitazione o ufficio, per come ottenere i bollini verde e blu che garantiscono contro salate sanzioni previste dalla legge per chi non ottemperi agli obblighi. Le multe, infatti, sono comprese tra 500 e 3000 euro.
Ricordiamo che i controlli sono obbligatori per tutte le caldaie con diverse scadenze in base alle caratteristiche dell’impianto stesso. Nello specifico, sono necessari ogni 2 o 4 anni per impianti a metano o GPL; ogni due anni per quelli a combustibile (sia solido che liquido) e ogni anno per le caldaie più potenti, con efficienza che superi i 100 KW.

Affidarsi per vivere serenamente
In realtà, tutte le scadenze e gli obblighi di legge vi saranno ricordati dagli stessi tecnici che si prenderanno cura della vostra caldaia e a voi non resta dunque che entrare in contatto con questa efficiente realtà. Alla soluzione di ogni problema penseranno loro, accompagnandovi nelle decisioni da prendere.