Le scarpe antinfortunistiche invernali sono la soluzione migliore se lavori per molto tempo all'aperto e per avere i piedi caldi anche durante le stagioni più fredde.

 

L'inverno è duro, adoperarti all'esterno degli ambienti di lavoro lo è ancora di più, motivo per cui devi affrontare problemi come avere i piedi intirizziti dal freddo, oppure provare un senso di stress a causa della temperatura rigida che ostacola i movimenti.

 

Perché acquistare scarpe antinfortunistiche invernali?

 

Queste scarpe invernali sono indicate se lavori nel settore stradale, edile e paesaggistico. Sono apprezzate per la loro robustezza e resistenza in quanto proteggono il piede da freddo e acqua.

 

Questa tipologia di calzature appartengono alla categoria di sicurezza S3 e sono dotate di tomaia idrorepellente, suola alta per assicurare che il freddo non raggiunga la pianta del piede, dandogli maggiore stabilità.

 

Inoltre sono munite di una soletta in tessuto antiperforazione per isolare il piede dalle temperature rigide. Modelli leggermente più costosi, sono forniti di membrana impermeabile per assicurare alla scarpa piena impermeabilità.

 

Come sceglierle?

 

Il catalogo di Think Safe, il miglior negozio online per l’acquisto di questo tipo di calzature, è fornito di una vasta gamma di scarpe antinfortunistiche invernali, con la possibilità di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze. Difatti ha calzature da lavoro alte, basse, robuste, traspiranti e impermeabili. Gli elementi che devi prendere in considerazione al momento dell'acquisto sono:

 

Isolamento

 

Un paio di scarpe antinfortunistiche invernali sono costituite da una quantità consistente di materiale isolante capace di tenere lontano il freddo dai piedi. Maggiore è la percentuale di materiale isolante presente nella calzatura, più al piede viene garantita una temperatura adeguata per non risentire delle fredde temperature esterne.

 

Impermeabilizzazione

 

Non c'è situazione peggiore che bagnarti i piedi di acqua e continuare a lavorare al freddo. C'è il rischio di ammalarti seriamente. Scarpe da lavoro impermeabili eviteranno ai piedi di infradiciarsi evitando di prenderti il gelone o come viene chiamato in medicina "eritema pernio".

 

Traspirabilità

 

Un fattore importante da prendere in considerazione al momento dell'acquisto di scarpe antinfortunistiche invernali è la traspirabilità del piede. Calzature economiche impediscono al sudore di evaporare, di conseguenza i piedi restano umidi e questa situazione favorisce la formazione di funghi, quindi è importante optare per scarpe impermeabilizzate con membrane traspiranti.

 

Suole antiscivolo e intersuole

 

Ottenere scarpe con suole antiscivolo e antiolio è un must se vuoi evitare di scivolare e cadere mentre cammini nei luoghi di lavoro. Inoltre uno scarpone dotato di plantari imbottiti e intersuole con assorbimento degli urti, permettono di sentirti a tuo agio in ogni momento della giornata.

 

Quali sono le migliori scarpe antinfortunistiche invernali?

 

Adesso che hai un quadro generale di come dovrebbero essere le tue calzature, potrai scegliere tra i modelli di vari produttori, realizzati seguendo i migliori metodi di fabbricazione, solo così potrai assicurarti che il tuo investimento possa durare qualche anno.

 

Cofra

 

Le scarpe antinfortunistiche invernali Cofra combinano funzionalità e design curato per differenti settori lavorativi: dal metalmeccanico al giardinaggio. Cofra è un'azienda in continua evoluzione, si aggiorna costantemente per soddisfare le esigenze della propria clientela sia in termini di estetica che di tecnologia. 

 

U Power

 

Le scarpe antinfortunistiche invernali U Power riescono a soddisfare qualsiasi esigenza: dai modelli a sfilamento rapido per scongiurare gli imprevisti più inaspettati e imprevedibili a quelli studiati appositamente per percorrere tetti inclinati. Ogni scarpa U Power è stata ideata per affrontare differenti difficoltà lavorative. Nella tua ricerca riuscirai a trovare le calzature in grado di garantirti il massimo comfort e sicurezza.

 

Diadora

 

Le scarpe Diadora invernali, nonostante siano super leggere offrono un buon grado di impermeabilità e sono antiscivolo. Puoi scegliere tra diversi stili: dalle scarpe basse alle alte, dai colori neutri a quelli sgargianti.