Le vediamo spesso nei film ma si tratta di attività reali che fanno parte della nostra vita, stiamo parlando delle agenzie investigative. Vittime di tradimenti, sentimentali o lavorativi, si rivolgono frequentemente ad agenzie investigative che hanno l’autorizzazione di indagare al fine di fornire prove utilizzabili e certe. A spiccare tra i diversi nomi c’è l’agenzia investigativa della Dottoressa Antonella Pavesio.

Agenzia investigativa della Dottoressa Antonella Pavesio

L’agenzia della Dottoressa Antonella Pavesio svolge indagini autorizzati grazie all’Autorizzazione Governativa che le permette di lavorare nel settore da ormai 15 anni. La grande esperienza e l’attenzione nel suo lavoro rendono la professionista e il suo team la scelta migliore per te; dopo aver maturato esperienza nel settore delle Agenzie Investigative e aver ricoperto cariche istituzionali, la Dottoressa Antonella Pavesio ha deciso di avviare la propria attività diventando un punto di riferimento nazionale per il panorama investigativo. Affidandosi a questa agenzia investigativa si ha la certezza di essere nelle mani di esperti con molta esperienza maturata. Quello che è importante sapere è che le prove acquisite tramite agenzia autorizzata sono valide come prova in sede di Giudizio. Se stai cercando un investigatore privato a Torino affidati alla Dottoressa Pavesio.

Di cosa si occupa la figura dell’investigatore privato

Ti abbiamo segnalato il nome di un’agenzia ma di cosa si occupa concretamente questa figura professionale? Conosciuta per il suo ruolo spettacolarizzato nei film, nella vita di tutti i giorni si occupa in realtà in modo professionale di affiancare i propri clienti sia in ambito personale che professionale. La sua competenza, certificata anche da autorizzazioni legali che gli permettono di operare, è quello di andare a ricercare informazioni utilizzabili anche come prova legale. Le informazioni possono essere recuperate sia mezzo contatti sia tramite documenti. Ricerche online, chat, indizi, profili social sono solo alcuni degli esempi di cosa viene scandagliato con attenzione dai professionisti del settore. Un investigatore privato professionale non solo è autorizzato dagli organi competenti ma sa quali sono i limiti imposti dalla legge e non li valica per nessun motivo poiché le prove non sarebbero altrimenti valide in tribunale.

Quando affidarsi ad un’agenzia investigativa

Sono diversi gli ambiti in cui può agire un investigatore privato. Il primo è nella sfera privata; fare in modo di avere le prove di una infedeltà coniugale ma anche avere prove di minacce, stalking o violenza domestica sono motivi sufficienti per rivolgersi ad un professionista. Sempre in ambito familiare e personale ci sono persone che richiedono questa figura per controllare l’operato di badanti o baby sitter, insomma avere sotto controllo l’operato delle persone che ruotano attorno alla propria famiglia.

Non solo in ambito personale però, un investigatore privato può aiutarti anche in ambito aziendale attraverso operazioni studiate per controllare dipendenti e soci in affari. Controllare che non vengano violati segreti aziendali, brevetti o fornite informazioni riservate sono solo alcuni dei motivi per cui puoi contattare chi si occupa di questa attività. In ambito business, ad esempio, tra i servizi più richiesti c’è quello di investigazione pre-assunzione: perfette per scoprire eventuali falsificazioni di curriculum, danno modo anche di conoscere chi stiamo davvero assumendo avendo a disposizione moltissime informazioni sul suo passato professionale che potrebbero essere taciute in fase di colloquio.

Un altro servizio richiesto è quello del rintracciamento finanziario: di cosa si tratta? Lo scopo è quello di andare a recuperare un credito e serve per riuscire a rintracciare i conti corrente del debitore così da avere garanzia di poter procedere ed effettuare un pignoramento. Il rintraccio finanziario è senza dubbio il metodo più diffuso nel settore del recupero crediti; un investigatore privato può aiutarti ad evitare lungaggini accorciando i tempi in modo legale per ottenere tutte le informazioni necessarie.