Sapevi che la pulizia è uno dei parametri più apprezzati dagli ospiti dell'hotel? Infatti, la pulizia delle camere e delle aree comuni contribuisce notevolmente ad aumentare la soddisfazione degli ospiti.
Pertanto, gran parte del successo di uno stabilimento può essere attribuito ai suoi dipendenti e in particolare al team di pulizia. Ma ci sono trucchi per pulire velocemente una stanza d'albergo?
Scopri i segreti per velocizzare la pulizia delle camere d'albergo svelati da Quality Pulizie Roma:
Come pulire rapidamente una camera d'albergo in 7 passaggi
Una camera pulita è sinonimo di qualità. Per questo motivo una corretta preparazione e un'adeguata attrezzatura da parte del personale possono influenzare notevolmente il risultato finale e la soddisfazione del cliente.
- Appena entrati nella stanza, dobbiamo accendere tutte le luci, alzare la tapparella e aprire la finestra in modo che l'aria circoli e la luce naturale entri.
- Procederemo a rimuovere tutti i panni sporchi dal letto e gli asciugamani o gli accappatoi dal bagno. Indosseremo i nostri guanti e inizieremo a pulire i servizi igienici e la doccia o la vasca da bagno con i prodotti appropriati. Successivamente si procederà alla pulizia delle diverse componenti del bagno, del pavimento e delle pareti.
- Successivamente, dovremo prestare particolare attenzione allo stato della biancheria da letto, che, ovviamente, non deve presentare macchie e deve essere ben stirata.
- Una volta finito con il bagno e i letti, puliremo i mobili: armadi, comodini e testata del letto, rimuovendo macchie e aloni con una spugna umida. Non dovremo dimenticare televisori, specchi, schermi e lampade che devono essere spenti e raffreddati prima di essere puliti.
- Ora sarà il momento di pulire il pavimento e i tappeti. Dovremo smacchiare, passare l'aspirapolvere e utilizzare prodotti specifici per ogni tipo di materiale.
- Prima di lasciare la stanza, dovremo pulire il minibar, sostituire i prodotti mancanti e assicurarci che funzioni correttamente.
- Infine, dovremo verificare che tutte le finestre e le porte siano chiuse. Ciò assicurerà che la temperatura della stanza torni alla normalità prima dell'arrivo del prossimo ospite.
Come garantire la migliore pulizia delle camere del tuo hotel?
Il modo migliore è sicuramente quello di scegliere una società esperta nella gestione integrale del personale alberghiero che offra soluzioni di outsourcing alberghiere per coprire qualsiasi esigenza di personale che una struttura possa avere.
Avere un'azienda esperta nei servizi di pulizia ti permette di smettere di preoccuparti di questi compiti e concentrarti sulla gestione della tua attività principale.
Assicura il successo della tua attività grazie all'esperienza e alla professionalità di personale specializzato!