Vi sono tradizioni popolari che sono ormai radicate nella nostra cultura e che non hanno mai perso il loro fascino, nonostante i progressi sociali e tecnologici. Tra le tantissime tradizioni che sono state tramandate per secoli, vi è il malocchio, una sorta di maleficio che viene fatto per provocare effetti negativi sulla vita di un'altra persona. In questo articolo vedremo le origini del malocchio e i principali riti che si utilizzano per allontanarlo.
Storia del malocchio
Nella definizione dell'enciclopedia Treccani, il malocchio è: "il potere malefico dello sguardo che si crede posseduto da determinate persone, le quali possono usarlo inconsapevolmente oppure esercitarlo per malanimo, invidia, ecc.". In questa definizione non si tiene conto delle tradizioni popolari legate al malocchio, difatti si pensa che tale potere "malefico" possa essere incanalato e diretto verso determinate persone tramite l'uso di antichi riti di magia. Le origini del malocchio risalgono all'antica Grecia, quando furono ritrovati alcuni vasi denominati "oculares", che servivano per alcuni rituali di magia nera. Il malocchio è perlopiù diffuso nelle popolazioni del Mediterraneo, ma si ritrovano dei riferimenti anche in Asia, dove il simbolo dell'occhio ha comunque un significato oscuro e negativo. Per non essere colpiti dal malocchio, si utilizzano degli amuleti come i corni o addirittura le croci cristiane, inoltre vi sono dei riti che vengono tramandati da secoli che permettono di essere liberati dagli effetti negativi di questa magia nera. Quando si parla di malocchio, si fa spesso confusione con la fattura, che è invece una forma di incantesimo che ha lo scopo di indebolire sia mentalmente che fisicamente una persona.
Riti per eliminare malocchio o fatture
Quando si è colpiti da malocchio, l'energia negativa che ne deriva può provocare un malessere fisico, come mal di testa, vomito, spossatezza o ritrovarsi a vivere situazioni negative che coinvolgono la sfera familiare o lavorativa. Non è semplice capire se realmente esiste una fattura in corso perché alcuni sintomi possono dipendere anche da altre cause.
Per lanciare il malocchio è necessario che lo sguardo malevolo venga diretto verso la persona, mentre le fatture possono essere eseguite anche a distanza, basta soltanto procurarsi una foto di chi dovrà essere colpito da tale maledizione. Non è insolito che per eliminare Il malocchio si ricorra a preghiere o rituali secolari che vengono tramandati in famiglia, mentre se vi state chiedendo come togliere le fatture, allora il discorso diventa più complesso e non ci si può semplicemente mettere delle amni di un operatore qualunque.
Le fatture vengono solitamente lanciate per interrompere un legame affettivo, ma possono riguardare anche altri aspetti, ad esempio si chiede di provocare dolore fisico o la perdita della stabilità economica. Chi vuole lanciare una fattura si rivolge a degli esperti in magia nera, perché si tratta di un rito antico e ancestrale che presuppone la conoscenza di incantesimi complessi o il coinvolgimento di entità malefiche. Se si nota un peggioramento repentino della propria situazione amorosa o si è colpiti da una malattia improvvisa, perché non provare a contattare un esperto in esoterismo e verificare che non si è stati colpiti da maledizioni o da una potente fattura? Se siete vittime di una fattura d'amore, potete trovare utili informazioni sul sito www.legamenti-amore.com, una finestra sul mondo dell'esoterismo, dove è anche possibile contattare operatori esperti, in grado di togliere le maledizioni.
La controfattura: il rituale di magia bianca
Per eliminare gli effetti di una fattura d'amore o di altro tipo, si può solo ricorrere a una controfattura, che viene eseguita da operatori esperti in magia bianca. Per contrastare gli effetti negativi di una maledizione, la magia buona (bianca) può cambiare la vita della persona colpita, ma è un processo che si snoda attraverso diversi passaggi e riti complessi. Un esperto in esoterismo ha la capacità di eliminare la fattura, ma attenzione è opportuno scegliere professionisti che operano solo con la magia bianca e che non utilizzano rituali pericolosi.