Le grandi rivoluzioni partono sempre da un cambiamento e chi ha acquistato casa o semplicemente vuole ristrutturarla dando un’aria nuova può partire dal mobilio, così da non spendere eccessivamente. Chi non ha mai giocato con i programmi di arredamento probabilmente sta mentendo, tutti almeno una volta nella vita hanno immaginato come dovrebbe essere la cucina dei propri sogni. Se questo sogno sta diventando realtà devi assolutamente provare ad utilizzare akreodesign.it il sito ideale per la progettazione di cucine e arredamento d’interni che ti aiuta attraverso un percorso guidato a realizzare un progetto d’arredo curando ogni dettaglio. Un team di esperti e professionisti del settore crea una sinergia con te mettendo a disposizione le competenze di architetti, esperti del settore del mobile, interior designer e molti altri ancora per aiutarti a decidere con cura la palette colori, i mobili più adatti a te e la miglior distribuzione.

Perché affidarsi ad Akreodesign per progettare la tua cucina (e non solo)

Non è solo una consulenza d’arredo: Akreodesign è il modo giusto per progettare la casa dei propri sogni senza scendere a compromessi. La forza è il lavoro in team che ha permesso all’attività online dal 2011 di diventare un vero e proprio punto di riferimento per il settore. Se vuoi progettare la tua cucina o tutta la tua casa ti consigliamo di contattarli, così da iniziare ad avere un primo colloquio e testare con mano la preparazione e la creatività ma soprattutto la professionalità di chi lavora con loro. Tanti i servizi che l’azienda offre, il primo è quello di ristrutturazione casa 4.0 con la possibilità di massimizzare e riorganizzare gli spazi con creatività, ascoltando le tue esigenze ed adattandole allo spazio a tua disposizione.

Un secondo servizio offerto è quello di ottenere importanti agevolazioni nell’acquisto dei mobili: il team di esperti può accompagnare il cliente finale nell’ottenimento di tutte le agevolazioni fiscali attraverso la compilazione di pratiche seguite con attenzione da esperti. Stesso discorso vale per le pratiche edilizie: SCIA, CIL, CILA, DIA, SCA sono solo alcune di quelle realizzate per poter iniziare i lavori in totale sicurezza. Anche la parte di consegna e montaggio viene seguita dal team: insomma, affidandoti ad Akreodesign potrai iniziare a sognare la tua casa idealizzandola, vedendola prima disegnata e poi realizzata senza stress o preoccupazioni ma soprattutto senza imprevisti.

Progettare l’arredamento di casa: gli errori da evitare

Con l’aiuto di Akreodesign sicuramente questi errori non capiteranno ma abbiamo avuto il loro supporto nella selezione di alcuni sbagli che molte persone fanno al momento di arredare la propria casa; ecco quindi quali evitare se vuoi vivere in un ambiente ordinato, di design e soprattutto funzionale:

Fretta. La fretta è una cattiva consigliera. Arredare casa con tempistiche troppo strette può portarti ad accontentarti; puoi scendere a compromessi scegliendo qualcosa che non rispecchi del tutto i tuoi gusti e nel tempo te ne potresti pentire.

Non analizzare l’ambiente. È importante che lo stile scelto rispecchi l’ambiente e la tua personalità ma è anche importante che l’effetto sia armonioso. Per questo molti interior designer consigliano di partire da una moodboard utilizzando social come Pinterest per capire cosa piace e cosa no.

Non pensare alle esigenze. Molte persone quando acquistano guardano l’estetica dimenticando la funzionalità. Avere in mente le proprie esigenze è il punto di partenza decisivo per poter avere una casa bella ma soprattutto funzionale.

Sovraccaricare l’ambiente. Sappiamo quanto sia importante avere spazio per mettere ordine in casa e far sparire gli oggetti ma… è davvero la scelta migliore riempire ogni angolo con scaffali, armadi e librerie?

Minimalismo. Sappiamo essere un trend ma la casa deve parlare di te, non esagerare con il minimalismo e scegli anche colori o oggetti che ti facciano sentire davvero a casa e non in un’esposizione elegante di design.