Dopo una ristrutturazione della propria casa, è fondamentale effettuare una pulizia approfondita per rimuovere polvere, detriti e residui di lavori edili. In questo caso, affidarsi a un’impresa di pulizie specializzata può essere la scelta migliore per ottenere risultati ottimali.

Chi ha avuto a che fare con i lavori, sa benissimo il carico di stress che questi comportano: tra materiali che arrivano in ritardo, i lavori che a volte si interrompono per qualche problematica occorsa, spesso la fine è più lunga del previsto.

Inoltre, una volta terminati i lavori di ristrutturazione, si deve procedere con la pulizia accurata della casa invasa da polveri e detriti, che possono essere difficili da rimuovere senza l’uso dei giusti strumenti, prodotti e in completa autonomia.

L’ideale è quindi, quello di rivolgersi ad un’impresa di pulizie dopo ristrutturazione Roma che possiede esperienza, attrezzature e gli strumenti necessari per affrontare qualsiasi tipo di situazione, garantendo una pulizia completa, rapida, sicura ed efficace e offrendo servizi personalizzati in base alle esigenze specifiche del cliente, come la pulizia dei tappeti o dei mobili.

Pulizie dopo ristrutturazione Roma: i motivi della scelta

La scelta di affidarsi a un’impresa pulizie dopo ristrutturazione Roma garantisce una maggiore sicurezza durante il processo di pulizia, infatti, alcuni residui di lavori edili possono essere pericolosi per la salute se non vengono rimossi correttamente; un’impresa specializzata conosce le procedure e le precauzioni da adottare in questi casi.

Inoltre, affidarsi a un’impresa di pulizie può risparmiare tempo ed energie: dopo una ristrutturazione, è possibile che si voglia tornare a vivere nella propria casa il prima possibile, ma la pulizia può richiedere molto tempo e sforzi; un’impresa specializzata può svolgere il lavoro in modo rapido ed efficiente, liberando il proprietario dalla necessità di dedicare tempo alla pulizia.

Va anche sottolineato che l’affidarsi a un’impresa di pulizie dopo ristrutturazione Roma può garantire un risultato finale di alta qualità.

La pulizia post-ristrutturazione richiede una grande attenzione ai dettagli e un’impresa qualificata può garantire che ogni angolo della casa sia stato accuratamente pulito, lasciando la casa in condizioni perfette per essere abitata nuovamente.

In generale, affidarsi a un’impresa di pulizie dopo una ristrutturazione può essere una scelta saggia per ottenere una pulizia completa e professionale della propria casa senza contare che questo tipo di servizio può offrire molti vantaggi, come maggiore sicurezza, risparmio di tempo ed energie e un risultato finale di alta qualità.

Pulizie dopo ristrutturazione Roma: come fare 

Come abbiamo affermato, dopo una ristrutturazione, la casa può essere molto sporca e polverosa, ma richiedendo l’intervento di pulizie dopo ristrutturazione Roma, si avrà la garanzia che tutti gli ambienti verranno correttamente lavati e igienizzati.

In generale, il lavoro viene svolto seguendo alcuni step fondamentali:

  • ispezione visiva – prima di iniziare a pulire, il team di professionisti effettuerà un giro per la casa per valutare il grado di sporco e capire quali zone richiedono particolare attenzione;
  • rimozione della polvere – la polvere è il principale nemico dopo una ristrutturazione e va eliminata tramite un aspirapolvere con filtro HEPA e prodotti specifici;
  • pulizia dei pavimenti – se si hanno piastrelle o parquet, verrà utilizzata una soluzione detergente specifica per il tipo di pavimento e passato l’aspirapolvere per eliminare eventuali residui;
  • lavaggio dei tessuti –  i tendaggi, le lenzuola e le coperte possono accumulare molta polvere durante i lavori di ristrutturazione, ma richiedendo un servizio personalizzato è possibile farli lavare con un detersivo delicato;
  • pulizia degli infissi – finestre, porte e serramenti possono accumulare molta polvere e detriti durante i lavori, ecco perché vanno puliti con un detergente specifico e asciugati accuratamente;
  • lavaggio dei bagni – se sono stati effettuati lavori anche nei bagni, le pulizie dopo ristrutturazione Roma utilizzeranno disinfettanti specifici per eliminare batteri ed eventuali residui di muratura;
  • trattamento delle pareti – se sono state dipinte o intonacate le pareti, potrebbe esserci una leggera polvere residua che verrà rimossa mediante l’utilizzo di una spugna morbida.

Pulizie dopo ristrutturazione Roma: quanto costa 

A questo punto è naturale chiedersi quanto possa costare far pulire un appartamento dopo un importante lavoro di ristrutturazione.

Il costo per la pulizia post-ristrutturazione dipenderà dalle dimensioni dell’appartamento, dallo stato in cui si trova e dalla quantità di detriti e polvere presenti.

Inoltre, il tipo di servizio richiesto può influenzare il prezzo finale.

In generale, il costo medio per un appartamento di 100 metri quadrati può variare da 200 a 400 euro, un costo non così oneroso, se si tiene presente che verranno utilizzate apparecchiature e prodotti specifici, oltre al fatto che, a differenza delle pulizie fai da te, questo tipo di intervento è essenziale per garantire un ambiente sano e sicuro; infatti, la rimozione della polvere e dei detriti può prevenire problemi respiratori e allergie, oltre a mantenere l’aspetto nuovo dell’appartamento.

Pertanto, se si sta pianificando di ristrutturare casa, è consigliabile considerare l’opzione di affidarsi a un’impresa di pulizie dopo ristrutturazione Roma specializzata per garantire una pulizia accurata e professionale dopo i lavori edili.

Di Roberto Rinaldo

Trascorro il mio tempo nel mondo delle parole e vivo per la comprensione.