Il centro Daina è inserito nel settore odontoiatrico da una quarantina d'anni, per prendersi cura del sorriso di tutti i suoi pazienti.

Una struttura che mette al primo posto le esigenze personali della persona che si affida ai suoi servizi, in modo tale da rispettare i suoi motivi e soddisfare ciò che si aspetta prima di tutto come persona e poi come caso clinico.

 

Come funziona il centro odontoiatrico Daina

 

Il centro posiziona al primo posto sia la sicurezza che il riguardo nei confronti di ogni paziente. È quindi per tale motivo che si predispone tutto con estrema accuratezza, in ogni singola tappa del loro percorso per ottenere un sorriso splendente e sano.

Quindi se un paziente dovesse avere bisogno di un tipo di sala operatoria dedicata, il centro offre quest'opportunità su richiesta.

Così si può usufruire di una camera prospiciente e di tutto ciò di cui necessita il paziente, per poter affrontare l'intervento nel modo più sereno possibile.

In più all'interno della sala dove si opera è posta una telecamera, per riprendere l'intero procedimento. Quest'ultimo si potrà dunque visualizzare in diretta dall'auditorium.

Il laboratorio odontotecnico comprende la presenza di 7 specialisti, ognuno di questi si occupa di un'attività specifica in base alle competenze di ciascuno.

Una persistente comunicazione tra il laboratorio e i medici è una delle peculiarità di spicco di tale centro. Inoltre ci si avvale di tecniche d'avanguardia che hanno migliorato nettamente il modo di lavorare.

Per esempio le impronte mediante la pasta che risultano essere notevolmente seccanti per i pazienti, sono state sostituite da una telecamera che mette in risalto ogni piccolo particolare. Consentendo in questo modo di creare un modello in versione digitale e adoperato dagli odontotecnici. Su di esso poi si predispone la protesi, che viene creata da appositi macchinari seguiti tramite computer. In tal modo c'è la possibilità di servirsi di un genere di materiale biocompatibile, con degli esiti eccellenti, dal punto di vista estetico.

Quindi si svolge una scannerizzazione del volto del paziente, per poi usarla nella pianificazione e realizzazione dei manufatti. Così da ottenere un effetto non solo molto realistico, ma anche estremamente valido ed efficiente.

 

L'ortodonzia invisibile a Bergamo

 

Questo procedimento di ortodonzia estetica si basa prettamente sull'utilizzo di mascherine molto sottili e trasparenti, capaci di rendere allineata la dentatura in maniera progressiva.

Tale tipologia di mascherina è molto leggera e viene definita allineatore. Inoltre si realizza su misura per i denti, mediante un tipo di materiale in versione termoplastica e con un effetto antiallergico.

Un modello che risulta essere non solo di una notevole leggerezza, ma pure molto duraturo.

In questo centro particolarmente moderno, si opta per l'uso dell'apparecchio invisibile Invisalign, una variante funzionale e agevole che ha la possibilità di essere rimovibile.

Invisalign riesce a tramutare in meglio il vostro sorriso, evitando d'influire con la quotidianità giornaliera.

Ciò è fattibile per via del fatto che tali mascherine si possono togliere in qualunque momento, nel corso dell'intero trattamento.

Si tratta di un apparecchio assai utile per diverse varianti di problematiche attinenti l'allineamento, dai casi più lievi fino a giungere a quelli maggiormente difficili.

Inoltre è sicuramente sostanziale una meticolosa igiene orale, nel corso della cura, in forma maggiore nel momento in cui bisogna indossare di nuovo gli allineatori.

La durata complessiva del trattamento si stabilisce in relazione al tipo di problema del paziente, per scegliere quella maggiormente idonea per ogni persona.

Effettuando gli appositi esami si può quindi stabilire il grado di malocclusione, per poter poi procedere con la modalità più giusta da adoperare nel vostro trattamento Invisalign a Bergamo.

 

Cosa si può curare con l'apparecchio Invisalign

 

Uno dei principali problemi che si può curare tramite questa tecnica è l'affollamento dentale, ovvero la differenza tra le forme dentali e la lunghezza della base ossea. Una difformità che non consente di accogliere in maniera corretta i denti nella zona mascellare.

Questo è un problema che può comportare difficoltà correlate pure a livello gengivale e la comparsa di carie aggiuntive.

La considerevole spaziatura tra i denti è un'altra problematica che si può correggere tramite Invisalign.

Poi c'è il morso crociato, ossia una malocclusione causata da un allineamento sbagliato della dentatura sia superiore che inferiore.

Infine c'è il morso profondo riguardante gli incisivi dell'arcata superiore, che vanno a celare eccessivamente quelli appartenenti all'arcata inferiore.

Con Invisalign potrete ottenere un sorriso smagliante, senza le seccature e il disagio associati al classico apparecchio di metallo.