19 novembre 2017
La Lettura

Contenuto disponibile in allegato con

Corriere della Sera

Info Testata

Piattaforme disponibili

La Lettura
è attualmente disponibile su:

IOS
Android

Per una migliore esperienza di utilizzo è consigliabile sfogliare il giornale via desktop e tablet

La lettura: la rivista dedicata alla cultura

La lettura è il periodico del Corriere a tema culturale, nato nel 2011, esce settimanalmente. Si tratta della rivista ideale per tutti gli amanti della lettura: infatti è riuscita nel corso del tempo ad ampliare i temi trattati pur rimanendo fedele al suo DNA.

Il magazine è suddiviso in quattro macro sezioni “Orizzonti”, “Caratteri”, “Sguardi”, “Percorsi”, è intento della rivista riuscire ad abbracciare tutto quello che è l’attuale panorama della letteratura, scrittura, ecc. Infatti si tratta di narrativa come di saggistica, sono affrontati temi contemporanei come le grapich novel o le produzioni di blogger appartenenti al settore. La testata si prefigge lo scopo di dare al lettore uno sguardo a 360° sul panorama culturale e della lettura, per questo motivo, sono presenti tra le sue pagine insight e articoli dedicati a mostre, prime letterarie, architettura, fotografia, vernissage ed eventi culturali.

Infine come fiore all’occhiello la pubblicazione può vantare la settimanale collaborazione con artisti noti ed emergenti, che di volta in volta si occupano di creare un’opera d’arte in esclusiva per la copertina della rivista.