Info Testata

La cronaca e gli eventi locali di Mantova direttamente sul tuo tablet! Abbonati alla Gazzetta di Mantova e leggi in tutta comodità e senza limiti di tempo tutte le notizie più discusse del momento.

Piattaforme disponibili

Gazzetta di Mantova
è attualmente disponibile su:

IOS
Android

Per una migliore esperienza di utilizzo è consigliabile sfogliare il giornale via desktop e tablet

La Gazzetta di Mantova

La Gazzetta di Mantova da sempre si occupa dei fatti di cronaca legati alla città e alla sua provincia, nel corso dei secoli si è guadagnata autorevolezza e prestigio, trattando le notizie e i fatti dell'ultima ora, parlando di cultura, economia.La Gazzetta di Mantova è senza ombra di dubbio il quotidiano più antico d'Italia, infatti può vantare un anno di pubblicazione che risale al 1664. Agli albori la testata aveva un nome differente, si chiamava infatti "Aviso" ed era pubblicata dagli stampatori ufficiali della corte di Gonzaga, a quel tempo venivano evitate tutte quelle notizie che potevano trattare della politica di corte e la pubblicazione era invece animata da notizie cittadine, ricorrenze religiose, visite importanti da parte di regnanti o personaggi illustri, fatti bellici e acquisizione di territori.

La Gazzetta di Mantova è una pietra miliare della comunicazione ed informazione non solo di Mantova e Provincia, ma della storia Italiana. Scegli questa prestigiosa testata per informarti ogni giorno sulle ultime notizie legate a questa storica città.

Sottoscrivi l'abbonamento alla Gazzetta di Mantova, con un solo click avrai ogni giorno la versione digitale della testata. Rimani al corrente su quello che accade nella provincia di Mantova. Puoi inoltre navigare sul sito per scoprire al quotidiani di tuo gradimento.