Il nostro corpo è una macchina perfetta, eppure con il passare del tempo inizia a dare segni di cedimento. Chi desidera mantenersi giovane e vuole contrastare la comparsa di rughe e segni del tempo deve iniziare a prendere in considerazione l’assunzione di collagene da bere.

Il collagene è da considerare una proteina che ha come proprietà principale quella di mantenere la pelle elastica evitando la comparsa di rughe e segni del tempo; con gli anni che passano però il nostro corpo ne produce sempre meno ed è quindi necessario andare ad integrarlo con l’utilizzo di prodotti specifici.

A cosa serve il collagene

La proteina principale che fa parte di pelle, ossa, cartilagini e tendini non è solo la responsabile dell’invecchiamento cutaneo ma anche di quella dei tessuti connettivi. Oltre alla diminuzione di produzione a causa del tempo che passa ci sono altri fattori che possono diminuirne la produzione: fumo, stress, uno stile di vita non equilibrato e una esposizione al sole non protetta non fanno altro che causare una perdita di elasticità e una diminuzione della produzione di collagene.

Cosa puoi fare per contrastare? Utilizzare il collagene da bere è sicuramente un’ottima idea; devi sapere che puoi trovare online il miglior collagene da bere che può aiutarti a mantenere giovane e bella.

Collagene da bere: il trend beauty da conoscere

I primi a lanciare il trend sono stati gli Stati Uniti che, grazie anche al numero elevato di celebrities che hanno scelto questo trattamento, hanno fatto in modo che si diffondesse in tutto il mondo. Il collagene da bere è conosciuto anche come un vero elisir di lunga vita; se prima veniva utilizzato fondamentalmente per la skincare diventando uno degli ingredienti top per creme e sieri, ora diventa un integratore da bere.

A partire dai 25 anni iniziamo a produrre meno collagene e così il collagene in polvere diventa una scelta vincente; da diluire in acqua e quindi da bere può aiutare a stimolare la ricostruzione delle fibre e quindi a mantenere la pelle giovane.

Il collagene però non ha solo un beneficio legato alle rughe ma è anche in grado di mantenere una buona idratazione alla pelle; questi due fattori sono strettamente legati: una pelle secca tende infatti a sviluppare rughe molto più rapidamente. Oltre all’aspetto beauty, il collagene da bere diventa un aiuto nell’inibizione dell’osteoporosi; potremmo definirlo un rimedio naturale per la prevenzione.

Essendo un integratore naturale, non genera rischi e non ha effetti collaterali da tenere in considerazione se non quello di evitarne l’assunzione durante la gravidanza o l’allattamento.

Come prevenire la riduzione di collagene

Come abbiamo accennato, dai 25 anni in poi il nostro corpo inizia a produrre meno collagene. Cosa possiamo fare per prevenire la riduzione della produzione?

  • Avere uno stile di vita più sano ed equilibrato. Mangiare in modo bilanciato, evitare l’effetto yo-yo, fare attività fisica e dormire un numero sufficiente di ore aiuta a contrastare il rallentamento della produzione di collagene.
  • Non fumare. Un altro modo per evitare che si rallenti la produzione è evitare di fumare; il fumo infatti non solo diventa un nemico della nostra pelle favorendo la comparsa di rughe ma diventa anche un nemico della produzione del collagene.
  • Utilizzare integratori. Il collagene da bere è un ottimo modo di prevenire e iniziare a rafforzare le carenze in modo naturale ed efficace.
  • Utilizzo di creme apposite. Fai attenzione anche ai prodotti skincare che utilizzi; oltre all’assunzione alimentare puoi contrastare la carenza di collagene utilizzando creme, sieri e prodotti cosmetici con all’interno questa formulazione.
  • Utilizzare sempre una protezione solare. Anche in città e non solo al mare, proteggere la pelle dai raggi UV è essenziale.