Lo stile Shabby chic è oggi di grande tendenza. Nato a ridosso degli anni ’80, si è rapidamente diffuso anche in Italia, conquistando una grande fetta di popolazione. Ma cos’ha di tanto interessante questo stile? Sicuramente è molto romantico, ricercato pur nella sua semplicità, elegante e sbarazzino al contempo, molto accogliente e delicato. Ma per arredare in stile Shabby chic la propria casa non basta solo rifarsi alle immagini che si trovano sul web, bisogna anche acquistare gli accessori giusti e, soprattutto, accostarli con garbo, in modo da ottenere un risultato armonioso.

Arredare in stile Shabby, la scelta del negozio

Arredare in stile Shabby non è difficilissimo e nemmeno troppo dispendioso, basta trovare gli elementi giusti e collocarli in un’ambiente con equilibrio. Ovviamente per chi non ha grandi conoscenze, ma magari si è innamorato dello stile semplicemente guardando qualche immagine in rete o nelle riviste a tema, il consiglio è quello di iniziare dal negozio giusto.

Rivolgersi a un bravo rivenditore significa soprattutto ricevere consigli utilissimi, avere un aiuto sugli acquisti, scegliendo un accessorio che ben si sposa con il resto dell’arredamento invece di uno che, pur piacendoci, non troverebbe una buona collocazione.

Bisogna inoltre badare alla qualità, oltre che all’estetica. Ci sono ormai diversi negozi online e fisici, ma noi vi consigliamo Hanami Home, il negozio di arredi casa Shabby chic, home fragrance, cartoleria, cosmesi, dove trovare tutto quello che occorre per rifare il look alla propria casa, ma vediamo i dettagli.

Hanami Home: lo stile Shabby a 360 gradi

Ovviamente, l’ideale, quando si deve rifare il look è quello di individuare un negozio che abbia una sorta di “approccio olistico” allo stile Shabby, perché non si tratta, al contrario di quanto pensano in molti, di avere dei mobili bianchi con dei graffi che ne mostrino l’usura, bensì di trovare una linea comune per tutti gli ambienti, a partire dal mobile fino ai dettagli, come la lavagnetta sul muro.

Shabby è prima di tutto uno stile di vita, è un modo di vedere le cose sotto un’ottica di calore familiare, ambienti accoglienti, serenità e romanticismo. Proprio questo ha ispirato Hanami Home che prima ancora di essere un negozio è una storia di famiglia, dove famiglia, casa e lavoro vivono ormai da 8 anni in un solido equilibrio.

Hanami Home ha un suo stile personale che si riconosce facilmente. Affonda le radici nei ricordi di un’infanzia trascorsa in viaggio, viaggio che diventa fonte di ispirazione e di lavoro e dove tutto, dai libri, ai luoghi, si trasforma in idea.

Oggi Hanami Home vanta la distribuzione di marchi leader in Europa per quanto concerne l’home design, l’home fragrance e la cosmesi. Non un mero negozio, ma uno spazio che accoglie, amichevole, familiare.

La mission è quindi quella di accompagnare chi ama questo stile in un piccolo viaggio quotidiano verso la ricerca di quell’ambiente caldo e rassicurante che lo stile Shabby chic enfatizza, dove le emozioni sono alla base di una tranquillità ormai così difficile da trovare.

Lo shop online e il negozio fisico

Sia nello shop online, hanamihome.it, che nel negozio fisico a Sassari, potrete trovare tutto quello che occorre per realizzare quest’idea di casa romantica e accogliente. Ci sono tutti gli accessori per rendere unica la vostra cucina, dai piatti ai bicchieri, dagli utensili alle posate, ma anche lampade romantiche, candele e profumatori, bucato, cartoleria e gadget.

Infine, vogliamo darvi un ulteriore consiglio, oltre naturalmente ad affidarvi alla competenza e alla professionalità di chi lavora nel negozio. Una casa in stile Shabby rappresenta un’idea di vita, uno stile che trascende dalla frenesia del quotidiano, è un luogo in cui trovare conforto, in cui rilassarsi con la famiglia, con gli affetti, da vivere con piacere e passione.