Rivolgersi a un’agenzia di lead generation è la scelta migliore per aziende che vogliono mettere in atto una strategia che sia efficace e consenta di acquisire in breve tempo moltissimi nuovi clienti.

Non è un caso, d’altronde, se la lead generation è divenuta nell’ultimo periodo la strategia chiave nel settore del marketing B2B. L’obiettivo di questo strumento infatti è quello di acquisire dei clienti, puntando su alcuni elementi chiave. Ciò infatti vuol dire agire su tre fasi del famoso funnel lead generation:

  • Awareness – mostrare un’esigenza, un servizio oppure un prodotto ai potenziali clienti
  • Consideration – creare una situazione in cui il potenziale cliente possa considerare come una soluzione l’acquisto
  • Decision – acquisire un cliente nuovo spingendolo a scegliere proprio un prodotto oppure un servizio offerto

Stiamo parlando di un percorso importante e naturale in cui servono dei tempi precisi e va sviluppato il concetto chiave della fiducia reciproca.

Cos’è la lead generation

Cosa fa una agenzia di lead generation? Questo processo ha come obiettivo quello di massimizzare i potenziali clienti con l’uso strategico di alcuni canali digitali. Consapevolezza, considerazione e decisione sono tre fasi fondamentali che conducono verso il percorso d’acquisto.

Spesso, sbagliando, alcune persone considerano la lead generation come una semplice lista di contatti. In realtà non è affatto così. Un’agenzia infatti agirà sia sul breve che sul lungo periodo, applicando questa tecnica in un modo che sia davvero efficace. 

Come trovare un’agenzia di lead generation

7 Eyes agenzia esperta in acquisizione di lead è il partner ideale a cui rivolgersi per mettere in atto una strategia che sia efficace e che produca risultati nel tempo. Un team preparato e vincente intercetta dal punto di vista strategico e qualitativo gli utenti che sono interessati realmente ai servizi e ai prodotti dell’azienda, ottimizzando il marketing. Un processo vincente che avviene attraverso analisi e studio dei dati, assicurando performance eccezionali.

“In 7eyes amiamo il Digital Marketing soprattutto quello a performance – spiegano -. La nostra mission, che si evolve nel nostro metodo è quella di offrire prospect ad alta conversione sia nel mercato B2B che B2C! Sappiamo costruire un dialogo con il target veramente interessato al brand e al prodotto. E come lo facciamo? Attraverso la conoscenza delle dinamiche del marketing digitale e grazie alle competenze del nostro team. In particolare lavoriamo sulle principali piattaforme social e pubblicitarie con lo scopo di raggiungere i tuoi potenziali clienti, andando a migliorare l’immagine del brand”.

Le campagne e le diverse azioni del marketing messe in atto dal team sono formate da numerosi messaggi pubblicitari che vengono coordinati per poter raggiungere un primario scopo. Tutto ciò con l’obiettivo di generare dei nuovi contatti e far crescere il business. Con l’uso delle piattaforme migliori, il team riesce a fidelizzare i Prospect, portando ad un aumento delle vendite, tenendo sempre alta l’attenzione su offerte, servizi e prodotti.

Con DEM-Text raccolgono i Lead con un alto potenziale di conversione usando un kit e.mailing testuale e ottenendo +75% sulla delivery e +15% di ingaggio. Con SMS 1-Click raggiungono un elevatissimo numero di utenti grazie all’alto tasso di deliverability nel canale SMS. Vengono raggiunti tutti gli utenti interessati semplicemente con un click.

Con il Native Lead la rete di Community ha un traffico che può accedere immediatamente all’offerta cliente, interagendo in pochi minuti. La tecnologia voce infine chiama le Lead che sono state create andando a validare e arricchire le varie informazioni personali tramite uno script telefonico. Si tratta di uno strumento molto utile per poter verificare la qualità delle varie lead generate.